Forum


Notifiche
Cancella tutti

Proposte F1 2017

25 Post
12 Utenti
0 Likes
1,151 Visualizzazioni
ITA Dunkun
(@ita-dunkun)
Trusted Member
Registrato: 7 anni fa
Post: 50
 

Per quanto mi riguarda, invece, avrei una proposta da mettere in pratica tra la fase di selezione e quella di inizio del campionato. Ossia una sorta di TEST DAY (una, massimo due serate) in cui si effettuano 90 minuti di prove libere - con relativa diretta streaming e commento - con l'obiettivo di far conoscere i piloti tra di loro e soprattutto a chi seguirà i campionati su YouTube, mettendo in palio "premi minori" per chi otterrà il tempo migliore (o il miglior passo gara analizzando i 5 giri consecutivi più veloci con la gomma più dura ecc...). Con premio minore intendo, per esempio, la possibilità di scegliere la vettura per se e il proprio compagno di squadra, un qualcosa che non fornisce un reale vantaggio in termini di prestazioni ma fa comunque piacere al pilota.


   
RispondiCitazione
TST Belfiol
(@tstf1racing)
Reputable Member Admin
Registrato: 7 anni fa
Post: 424
 

Questa idea non è niente male 

Invece per l'hud vedremo quello che si potrà fare...


   
RispondiCitazione
(@pietromatto)
Membro
Registrato: 7 anni fa
Post: 98
 

Ho visto la proposta di Dunkan... Ma allora perché non fare anche dei "test pre-season", magari anche quelli con stream, dove semplicemente si discute, ci si danno aiuti e consigli su assetti, e anche coloro che faranno la diretta guideranno


   
RispondiCitazione
ITA Dunkun
(@ita-dunkun)
Trusted Member
Registrato: 7 anni fa
Post: 50
 

Gli assetti in genere si condividono con il proprio compagno di squadra, non vedo perché io debba ricevere consigli e aiuti da chi, qualche settimana dopo, sarà mio avversario in pista. Alla fine si cerca di simulare il più possibile la competizione reale e onestamente non credo che Vettel, nei giorni di test, vada nei box Mercedes a chiedere un po' di aiuto su come settare le ali e le sospensioni 😀

Che si chiamino "Test Day", "Test Pre Season" o "Andate in pista e guidate", il concetto è di fare un paio di serate (prima del campionato ma solo dopo aver stabilito chi correrà nelle tre categorie, magari in piste diverse rispetto a quelle usate per le selezioni) in cui i piloti possano assaggiare l'atmosfera da campionato, possano condividere alcune informazioni con il compagno di squadra. Allo stesso tempo si creerebbe su YouTube una sorta di hype legato all'inizio del campionato, con tutti i benefici in termini di visibilità.


   
RispondiCitazione
(@pietromatto)
Membro
Registrato: 7 anni fa
Post: 98
 

Perché non provare a vedere se si riesce a introdurre la "classic"? Categoria per le auto iconiche. Siccome sono suddivise in 2 categorie, si potrebbero alternare di gara la classe usata dai piloti.


   
RispondiCitazione
(@pietromatto)
Membro
Registrato: 7 anni fa
Post: 98
 

TST Awards

perché non premiare, a fine gara o campionato, un pilota?

Dal

"driver of the day", o " best overtake" (fermo restando quella di fine anno che ho apprezzato tantissimo), passando per "the Donald", " il Maldonado", "la carlona" (Turrini docet)...

Oppure per fine anno "best rookie", " best poleman"....

Ovviamente divisi per categoria.

Per l'elezioni di quelli gara per gara, beh, siccome sarebbe in live, i cronisti e gli spettatori voterebbero

 


   
RispondiCitazione
TST Step95DM
(@tst-step95dm)
Trusted Member
Registrato: 7 anni fa
Post: 65
 

Ragazzi, siccome siamo in tantissimi a voler partecipare ai prossimi campionati, parlo per la COMPETITION, mi è venuta una bella idea, e vorrei fare 2 proposte: 

La prima fare il campionato Competition a 2 stanze, con 16 piloti a stanza, un pò come l'anno scorso con silver e gold, ma con questa differenza: fare il campionato normale a 2 stanze separate, 16 da una parte e 16 dall'altra, I primi 5 che arrivano nelle rispettive stanze, quindi totale 10, alla fine del campionato si farà a estrazione sui 5 circuiti dove si deciderà il campionato con tentativo unico e gara al 25%

La seconda invece fare due campionati separati, mi spiego meglio: la prima è: fare un campionato Competition con rispettivi aiuti "cambio manuale/automatico, trazione media/completa, linea solo curve, ABS attivo e aiuto ai BOX" mentre il secondo, per i piloti più esperti, è la MasterCompetition con aiuti più ristretti "cambio manuale, trazione media, linea solo curva, ABS non attivo e aiuto ai BOX non attivo", sempre 16 e 16.

Spero che prendiate in considerazione la mia proposta, soprattutto la seconda che mi sembra la più idonea e valida per tutti!!!


   
RispondiCitazione
TST Belfiol
(@tstf1racing)
Reputable Member Admin
Registrato: 7 anni fa
Post: 424
 

Diciamo che le categorie con molta probabilità saranno 3.

Simulation, competition e academy.

Tramite le selezioni valuteremo il livello medio per poi assegnare ogni pilota alla categoria più idonea.

Essendo in tanti sarà impossibile accontentare tutti, cercheremo di incastrare tutti i pezzi del puzzle nel miglior modo possibile.

La cosa che chiedo spassionatamente, è quella una volta in mano il gioco, di provare per bene in tutte le condizioni e solo a quel punto iscriversi alla categoria nella quale ci si sente in grado di competere.

Cerchiamo di essere in primis obiettivi con noi stessi, altrimenti correremo il rischio di non qualificarci con tutte le problematiche del caso.

 


   
RispondiCitazione
TST Gasly
(@tst-gasly)
Eminent Member
Registrato: 7 anni fa
Post: 47
 

Ciao ragazzi, la mia proposta è questa:

Credo che la cosa migliore sia semplificare il tutto, 3 categorie (simulation, competition, academy) al massimo 4 se gli iscritti saranno davvero tanti.

Simulation: l'unica modifica che apporterei è valutare le gare 100%; dovessero rimanere al 50% andrà bene uguale

Competition: unico aiuto concesso la trazione media e gare al 50%

Academy: trazione media e linea concessi e gare al 50%

Cambio manuale e NO ABS obbligatori per tutti

Credo che l'obiettivo comune di tutti debba essere quello di diventare un gruppo di piloti super competitivo continuando a migliorarci e solo cercando sempre di più la "simulazione" lo diventeremo (e lo dico io che l'anno scorso correvo con quasi tutti gli aiuti attivati).

Personalmente lascerei perdere i vari discorsi relativi ai punti in più per giro veloce, pole position ed i punti in meno per gli errori di strategia mentre sono assolutamente d'accordo che dopo l'appello chi lo desidera possa lasciare tranquillamente il gruppo e stare solo col proprio compagno di squadra, con l'ingegnere o addirittura da solo.

D'accordo anche con Marv per quel che riguarda le penalità per gli incidenti causati.

Un ultimo appunto: orario di partenza da spostare alle 21 per tutte le categorie


   
RispondiCitazione
TST HAKKINEN
(@tst-hakkinen)
Active Member
Registrato: 7 anni fa
Post: 6
 

Ciao a tutti propongo di fare un campionato parallelo con auto storiche usando tutti la stessa auto includendo tutti i piloti di tutte le categorie in ogni gara del campionato normale i primi 5 andranno a competere per la gara classica per dare la possibilità a tutti di correre per lo stesso campionato spero di essere stato chiaro.


   
RispondiCitazione
Pagina 2 / 2
Condividi: