Comunicato ufficiale n.21 (Comportamento in pista)

Viste le tendenze delle ultime gare, si invitano i piloti a mantenere un comportamento in pista più misurato per evitare di far crescere del malcontento all’interno del gruppo.

In particolare si ricorda che:

1) per portare un attacco bisogna essere parzialmente affiancati, farlo con la vettura completamente alle spalle di chi ci precede, nel caso di contatto, farà ricadere tutta la colpa su di noi.

2) in caso di vetture appaiate, chi è all’interno ha diritto di traiettoria. Tentare la sorte dall’esterno è sempre a nostro rischio e pericolo, rispondendo di eventuali conseguenze.

3) in rettilineo è vietato fare zig zag per evitare che il pilota dietro fatichi a prendere la scia. E’ possibile fare solo 1 cambio di traiettoria.

4) quando 2 vetture sono affiancate è necessario lasciarsi lo spazio a vicenda. Utilizzare l’avversario come “sponda” verrà penalizzato in modo molto severo.

Per quanto non espressamente indicato fa fede il regolamento FIA.

La COMMISSION spera con questo comunicato di riportare le cose nel giusto ordine, annunciando che d’ora in poi le pene saranno molto più severe.

Inoltre a partire da oggi, valuterà comportamenti strani visti durante la diretta streaming e potrà prendere di propria iniziativa provvedimenti senza che venga aperto formalmente reclamo.