Comunicato ufficiale n.25

Con il presente comunicato per chiarire la posizione dello staff di fronte a tutto il TST nella maniera più trasparente possibile.

Il pilota MostRoninronin non potrà più partecipare ai campionati organizzati dal TST e viene bannato a titolo definitivo per aver creato forti atti di destabilizzazione nei confronti del gruppo organizzativo.

Inizialmente sanzionato dalla Commission, anziché chiedere delucidazioni per quella penalità, ha preferito destabillizare un’intera categoria del campionato e ovviamente la cosa non può essere tollerata.

Come anticipato nel comunicato n.21 del 4/01/2018 a seguito proprio di sue manovre oltre il limite consentito qui qualche estratto:

GP Russia

Colpisce il pilota che lo precede tirando una staccata senza neanche essere affiancato.

Lo accompagna fino alla linea di fine pista.

Costringe il pilota ad alzare il piede per evitare lo scontro con il muro a bordo pista.

Per completare non restituisce la posizione continuando la sua gara come se nulla fosse accaduto.

GP Canada

Prova a difendere la posizione all’esterno

Arriva lungo e perde la linea ideale

Il pilota sulla Force India non arriva al contatto con MostRoninronin.

il pilota MostRonin arriva lungo e rimbalzando sul cordolo colpisce il pilota Force India indirizzandolo verso il muro.

Anche in questo caso non restituisce la posizione.

Gp Canada

Altro episodio analizzato, il pilota Williams in questo caso è completamente dietro al suo avversario.

Prova ad inserirsi all’interno

Arriva lungo colpendo il suo avversario, danneggiandogli l’ala anteriore e ovviamente in uscita….

Non restituisce la posizione

GP GRAN BRETAGNA

I 2 piloti sono praticamente appaiati con la Williams in leggero vantaggio

In questo momento Belfiol è interno ma come vedrete in seguito non colpisce in nessun modo Ronin che ha tutto lo spazio per percorrere la curva secondo regolamento

A questo punto mentre Belfiol sta temporeggiando per aprire il gas visto che se lo facesse in maniera preventivaandrebbe addosso a Ronin, lui apre full gas troppo presto e la sua linea tenderà ad allargarsi come vedrete in seguito.

Qui è già con tutta la macchina avanti pertanto è impossibile parlare di mancanza di spazio lasciata in quanto è il pilota Williams a decidere la sua traiettoria.

Infine esce dal tracciato traendone vantaggio e anche in questo caso non cede la posizione.

la commission ha deciso di intervenire per correggere questo pilota visto che comunque in tutte queste situazioni, nonostante avesse infranto le regole, non ha mai restituito la posizione al suo avversario.

Purtroppo nelle nostre gare non è presente un giudice in live per correggere queste situazioni , quindi bisogna fare affidamento sul buon senso dei piloti per far si che le cose funzionino bene.

Con il decreto 21 inoltre si è anche stabilito che la COMMISSION avrebbe avuto la possibilità di valutare la live senza che fosse aperto formalmente reclamo. Ovviamente sembra scontato che gli episodi in qualche modo vanno comunque segnalati perché non è pensabile che 3 persone si guardino ogni settimana di gara 10 ore di live…

Il cambio di COMMISSION è stato valutato a causa di continue lamentele per una mancanza di coerenza tra le varie sentenza ai reclami. Sì è deciso per provare a risolvere, di istituirne una che fosse unica per tutte le categorie e composta da ex-piloti per evitare possibili conflitti di interesse.

Certa gente purtroppo è solo capace di lamentarsi e quando gli si chiede cosa vogliono ottenere da queste la risposta è : “non lo so”.

Infine per chiudere il discorso, si comunica che anche il pilota TST Pantano, a seguito di dichiarazioni irrazionali e completamente fuori luogo per una persona di 33 anni, viene bannato da tutte le competizioni attuali e future organizzate dal TST per aver minacciato la COMMISSION chiamata a fare un lavoro sporco, che però potrebbe essere più facile senza certi personaggi.