Kung-FU: Week 2 CINA

KUNG-FU: WEEK 2 CINA

 

Kung-fu, si proprio questa è la parola che meglio può sintetizzare il weekend TST in Cina.

I piloti hanno lottato con sé stessi per gestire le auto sotto le piogge battenti de’ “l’America Orientale”, hanno dimostrato abilità e forza mentale, ma anche rispetto dell’avversario, senza mai dimenticare di spingere fortissimo.

Chi è riuscito nel mix perfetto mettendo KO i propri avversari? (figurativamente parlando XD)

 

ACADEMY

Nella stanza accademica del TST il vincitore dell’appuntamento a Shangai è SAVIOOME che si è dimostrato decisamente a suo agio nel circuito Cinese. Seconda posizione per TST Senna e completa il podio un sorprendente nikran88, che riesce a risalire da una scomodissima settima posizione.

 

COMPETITION SILVER

Unica gara asciutta di questo weekend, ha visto vincitore TST Verstappen che dimostra di avere un passo sicuramente competitivo e si prepara all’appuntamento del Bahrain con punteggio pieno. In seconda posizione troviamo Primgianpy10 e, a seguire, un battagliero Mazzaservaggia1.

 

SIMULATION SILVER

Dopo una bellissima gara caratterizzata dall’alternanza pioggia-asciutto, il pilota vincitore è uno strepitoso FranzDevasta che, dopo essere partito quattordicesimo, è riuscito a beffare tutti i suoi rivali con una strategia più che vincente ed una sosta calcolata alla perfezione. In seconda posizione troviamo un bravissimo The Kimismc, seguito da un TST GILLES che, con la sua guida pulita, porta a casa il secondo podio in due gare.

 

COMPETITION GOLD

Seconda gara sotto la pioggia per la Competition Gold, gara ricca di colpi di scena e sorpassi al limite dell’umano. Tanti piloti veloci e, soprattutto, vicini per la corsa al titolo. Il mondiale si prospetta davvero combattuto.

Piloti POMOSSI:

Dav1d1no9 voto 10: Non c’è niente da fare, davidino ha la grinta di uno squalo. Sotto la pioggia non ha             rivali e dimostra che la performance di Australia non era un caso. Chissà se verrà essiccato dal torbido sole di Bahrain… vedremo.

BINOOME voto 8: Dopo la sfortunata gara di Melbourne è riuscito a dimostrare il suo potenziale. Un ottimo pilota che, se riesce a togliere qualche decimo, può giocarsela per il titolo mondiale.

SuperLoris98 voto 8: Dopo una lunga assenza è tornato in pista forte come pochi. Partito in pole ha forse accusato lo scarso allenamento per questo faticoso weekend. È comunque riuscito a conservare un podio importante, riuscendo a tenere dietro un velocissimo BXT Mikitalia97. Questo podio è sicuramente dedicato ad una persona. Congratulazioni e un abbraccio dallo Staff del TST.

Voto 7 per Leclerc TST e TST BADOER : due rimonte al limite dell’immaginabile, il primo da undicesimo a quinto ed il secondo da tredicesimo a sesto. Ci aspettiamo di vederli lì davanti più spesso.

Piloti BOCCIATI

TST HAKKINEN 86, TST Ricciardo voto 4: I due piloti sono riusciti a compromettersi con le proprie mani una gara che avrebbe altresì portato risultati importanti.

TST Axer91 voto 5: Non basta essere veloci e fare uno sorpasso tra i più belli della storia del TST, le gare bisogna portarle a termine e la concentrazione deve restare sempre al top. Forse il pilota non è ancora abbastanza maturo per ambire alla vittoria di un campionato? Beh mancano ancora tante gare e solo Chronos ha la risposta che cerchiamo.   

SIMULATION GOLD

A conclusione dell’ennesima gara sotto la pioggia vince l’appuntamento di Shangai un “Umano” TST Belfiol, che riesce a concludere una faticosa gara davanti a due grandi ritorni: TST Raikkonen e TST Pantano. Ora il mondiale inizia ad infuocarsi.

 

Piloti PROMOSSI:

TST Belfiol voto 8.5: “Umano” perché si fa beffare in qualifica dal suo compagno di squadra e, dopo un intenso inseguimento, commette un piccolo errore danneggiando così l’ala anteriore. “Sovrumano” perché con un’auto danneggiata riesce a tenere dietro due dei piloti più forti della SIM GOLD: TST Pantano prima e TST Raikkonen nel finale.

TST Raikkonen voto 9: i campioni si vedono nei momenti di difficoltà e, dopo un primo appuntamento disastroso, una qualifica mediocre e una partenza al limite, TST Raikkonen ha adottato una strategia quasi vincente che gli ha consentito di arrivare in seconda posizione.

TST Pantano voto 9: Un ritorno con stile. Il pilota, dopo la delusione della prima gara torna a mostrare i denti, agguantando un podio fantastico dopo essere partito addirittura ottavo. Se avesse azzeccato la strategia sarebbe arrivato secondo e poteva giocarsi la vittoria.

TST Trulli voto 7.5: partito nono è riuscito in una rimonta incredibile proprio come il suo compagno di squadra. Anche lui un bel ritorno e chissà, potrebbe essere il Jolly del campionato.

 

Piloti BOCCIATI:

Pietromatto voto 5: Pietro stai studiando per fare il calzolaio? Non si vincono i mondiali mettendo le pezze alle gare.

Dopo una qualifica semplicemente perfetta il giovane pilota ha gettato una gara a causa di una connessione ancora troppo instabile, scivolando dopo pochi giri in ultima posizione. È riuscito comunque ad agguantare due importanti punti, chiudendo a circa 50 secondi dal suo compagno di squadra, ma questo pilota non è assolutamente da nona posizione.

NOTA DI MERITO:

TST Gasly voto 6: zitto zitto, un po’ a sorpresa del gruppo, porta a casa 4 punti battendo il suo compagno di squadra e mostrando sull’asciutto un passo decisamente interessante. Proiettori puntati su di lui per il prossimo gran premio.

 

E anche questa settimana si è conclusa regalandoci tanto spettacolo ma per il prossimo appuntamento abbiamo bisogno di vedere i piloti su pista asciutta e Sakhir è la pista più azzeccata per questo desiderio. Riusciranno i nostri piloti a portare aria di tempesta anche nel torbido deserto del Bahrain?

 

Un saluto e non vediamo l’ora di rivedere i piloti in pista.

TST Janos ITA