LA GARA DEL DESERTO: WEEK 3 BAHRAIN

Dopo la settimana di riposo si torna in pista sotto il torbido sole del Bahrain. Tutti i piloti hanno completato con fatica una gara che non sarà semplice dimenticare, sotto svariati aspetti.

 

ACADEMY

Dopo la grande delusione della tappa Cinese, Giacomo11Pipita torna a far parlare di se, vincendo un gran premio emozionante, sorprendendo tutti dopo una qualifica non proprio perfetta. Partito 5 è riuscito a tornare a casa con il massimo dei punti possibili. Sul gradino del podio con lui troviamo nickran88 e TST Senna. Colgo l’occasione ber dare il “bentornato” a Samuele246, che ha chiuso la gara con la in sesta posizione. Gara sfortunata per il grande rivale di Giacomo, SAVIOOME che ha chiuso solo al 4 posto.

 

COMPETITION SILVER

Vincitore nella stanza Competition Silver troviamo un TST Vettel in ottima forma che, con una strategia aggressiva basata sulle due soste ha dominato un gran premio che portava già il suo nome. Primo in qualifica, primo in gara. In seconda posizione troviamo TST Verstappen che ha fatto una delle rimonte più spettacolari del campionato: da 12 a 2… non si deve aggiungere altro. A chiudere il podio Primgianpy10.

SIMULATION SILVER

Tremate piloti GOLD, MostRoninronin con la sua ToroRosso va forte, ma davvero forte. Domina in Silver e si guadagna l’attenzione dello Staff. Al suo fianco sul podio troviamo rispettivamente the kimismc e un ottimo  TST AlexDiga che da settimo è riuscito ad agguantare un importantissimo podio.

 

COMPETITION GOLD

“La quiete dopo la tempesta”, queste sono le parole che riecheggiano nella mia testa a conclusione della tappa in Bahrain. Sembra di vedere altri piloti rispetto alle prime due gare.

Più testa e meno istinto, più razionalità e meno cattiveria, più freddezza e… meno cuore?

Scopriamo le pagelle

Piloti POMOSSI:

BINOOME voto 8.5: pochi problemi, grande risultato. Vittoria netta. Il quarto posto in qualifica però è da migliorare, troppo rischioso.

TST Axer91 voto 8: Fantasmi delle prime due gare? Dopo un inizio di campionato “Con botto”, anzi “con i botti”, scende in pista con più concentrazione ma commette ancora troppi errori. Dopo la qualifica perfetta chiude in seconda posizione, dimostrando comunque che può essere lì davanti con gli altri.

TST MaxMaurerr voto 8: Costante e preciso. Qualità fondamentali di ogni pilota. Congratulazioni, da settimo a podio.

TST BADOER voto 7.5: il pilota delle rimonte. Dopo il grande recupero in Cina vuole dimostrare di essere un animale da battaglia. La qualifica è per femminucce, la gara è la jungla dove questo pilota divora tutti. Questa volta da 14 a 5. Ottimo risultato, però partire più avanti sarebbe sicuramente più interessante.

 

Piloti BOCCIATI

Dav1d1no9 voto 4.5: Lo Squalo è morto essiccato… dopo le prime due gare sulla pioggia il giovane pilota viene eclissato dal forte sole rovente del deserto e, dopo diversi problemi in qualifica, chiude solo in sesta posizione.

 

SIMULATION GOLD

Gara difficile per la Simulation Gold, con clima asciutto, temperature alte e grip elevato delle vetture il risultato è quello che tutti si aspettavano:

 

Piloti PROMOSSI:

TST Belfiol voto 10: Se in Cina avevamo trovato un Belfiol “Umano”, in Bahrain è arrivato il Belfiol “Sovrumano”. Le uniche lotte che ha dovuto affrontare sono state quelle con i piloti da doppiare.

ITA Dunkun voto 9: ottima la sua gara, si è piazzato quarto in qualifica, dimostrando di essere lì a lottare per le posizioni di punta, partito bene è riuscito a portare a casa un secondo posto importantissimo e “pesantissimo” per la scuderia Ferrari.

TST Trulli voto 9: dopo una qualifica difficile è riuscito a chiudere sul podio tenendo alle sue spalle un velocissimo TST Andre 20.

 

Piloti BOCCIATI:

Pietromatto voto 4.5: Qualificatosi secondo ha avuto, purtroppo, ancora problemi di connessione, distruggendo, sfortunatamente, il mal capitato TST Raikkonen.

TST Janos ITA voto 3: “Ma che fai ti bocci da solo??” eh si… dopo il ritiro di TST Raikkonen l’obiettivo doveva essere assolutamente quello di guadagnare un minimo di punti per la scuderia Toro Rosso, e invece niente…. Niente passo, niente velocità, niente punti.

 

TST Janos ITA