Gp Monaco PROFESSIONAL e chiarimenti regolamentari

Buongiorno, con il presente per comunicare che, dopo un’analisi degli eventi accaduti Mercoledì lo staff ha deciso di:

  1. annullare il risultato del GP di Monaco perché condizionato da troppe variabili e risulterebbe inconcludente provare a fare un’attenta analisi. la gara in questione verrà recuperata il 25/05 alle ore 21.00
  2. sospendere il pilota Secret Adry fino a quando non riuscirà a risolvere i propri problemi di connesssione al fine di permettere il corretto svolgimento delle gare
  3. si richiamano tutti i piloti a non effettuare polemiche nel corso della live, che possano essere in chat, nelle interviste, ma di pazientare la fine dell’evento per manifestare le proprie ragioni
  4. per eliminare le variabili e le possibilità di buggare la stanza a partire dal Canada, il giro di formazione verrà eliminato
  5. per esigenze di streaming saremo molto fiscali sul penalizzare chi premerà pronto prima dello starter

Chiudiamo con il chiarimento a livello regolamentare del punto 11

E) Se dovesse crashare a gara iniziata potrà rientrare in sessione e riprendere la propria vettura 1 volta e proseguire la gara solamente nel caso in cui, secondo lo streaming, la sua connessione sia abbastanza  stabile da non danneggiare gli altri piloti.

Questo punto fa riferimento al regolamento stilato prima di scoprire tutti i bug di F1 2020. Si dice chiaramente che il pilota può rientrare una volta, solamente dietro consenso della streaming. Per semplificare e togliere qualsiasi dubbio, viene rimosso dal regolamento con decorrenza immediata.

Si ribadisce che nessuno è autorizzato ad invitare i piloti che crashano in gara se non la streaming.

Di seguito riportiamo per comodità il punto 11 del regolamento modificato per permetterne la presa di visione

11. CRASH O BUG

A)Se la stanza dovesse crashare durante le qualifiche si procederà rifacendo tutto, mentre se le qualifiche si fossero già concluse verrà ricreata una stanza solo gara impostando la griglia di partenza personalizzata.

B)Qualora venga applicata la procedura al punto a), i piloti avranno libertà di scelta riguardo la strategia e potranno partire con la gomma che riterranno più opportuna.

C)Qualora si provveda a rifare la lobby il meteo dovrà essere dinamico e quindi la gara potrebbe avere condizioni diverse rispetto alla lobby in cui si sono disputate le precedenti qualifiche.

D)Se la sessione dovesse cadere al 10° giro iniziato la gara verrà dichiarata terminata e verrà assegnato 50% del punteggio.

Oltre il 75% della distanza di gara verrà attribuito punteggio pieno

In caso contrario si procederà ad effettuare una nuova partenza non tenendo conto di quello successo nella lobby precedente.

L’orario ultimo per effettuare la partenza delle gare è fissato alle 22.45.

Oltre quest’orario verrà annullato l’appuntamento e inserito nel primo slot disponibile oppure in coda al campionato.

E)Nel caso si presentassero bug particolari sarà compito del capostanza valutare un’eventuale ripartenza.

F)Qualora un pilota subisca problemi (bug) tali da compromettere la sua gara è tenuto a registrare la clip e aprire reclamo contro il gioco a fine gara. Nel caso in cui almeno il 33% dei piloti partenti (al minimo 4 piloti) riscontrassero lo stesso problema, la commission valuterà gli estremi per procedere ad un eventuale annullamento della gara.

G) Un pilota crashato durante la qualifica potrà rientrare al massimo 1 volta qualora in precedenza non abbia palesato particolari episodi di LAG e dovrà richiedere l’invito alla streaming.

H)Un pilota che si disconnetterà dalla sessione durante la gara verrà considerato ritirato.

I)Se un pilota dovesse cadere nel passaggio tra qualifica e gara verrà considerato come ritirato

I)Qualora un pilota non abbia la possibilità di controllare la propria vettura, dovrà avvisare la streaming del problema ed in seguito abbandonare la stanza, verrà successivamente re-invitato alla lobby qualora sussistano condizioni stabili.

L)L’invito per accedere alla stanza potrà essere richiesto solamente alla streaming e nessun altro è autorizzato a farlo di propria iniziativa.