Le pagelle del Gp Spagna PROFESSIONAL

 

GP BARCELLONA PROFFESSIONAL

IL PAGELLINO DELLO SPETTATORE INCOMPETENTE

 

Il sangue caliente spagnolo contagerà i piloti?

Per problemi di connessione dopo le qualifiche la stanza è stata riavvata. Questo ha dato la possibilità ai piloti di scegliere liberamente la mescola con cui iniziare la gara e quindi di modificare la strategia rispetto a quella scelta in funzione delle qualifiche.

 

Miglior pilota: ICosmi – Dopo il vincitore, è sicuramente lui ad aver offerto una solida e costante prestazione che gli ha regalato il secondo gradino del podio.

Miglior strategia: ICosmi, McLaren – Come dico sempre,  la strategia migliore la fa chi alla fine vince, però in questo caso riesce a far fruttare al meglio le Medie per rimediare ad una qualifica non brillantissima.

Miglior scuderia: Renault – In Professional la Renault spadroneggia grazie al suo roaster invidiabile

Peggior scuderia: Toro Rosso – Tralasciando la Racing Point che ha corso con una sola vettura, Toro Rosso porta pochi punti a casa, complice un ritiro e un testacoda.

 

Dav1d1no9

VOTO: 5/5

Dopo la Pole, ha condotto una gara perfetta, pulita e costante, fin troppo, perchè alla fine, forse annoiandosi, fa una scampagnata sulla ghiaia che fa scendere il distacco da “siderale” a “Hamilton su Kubica” al penultimo giro. All’ultimo giro, dopo un’altro giro in tribuna, tre infarti (uno suo e uno a testa per i commentatori) e false illusioni date a Cosmi vince ancora.

 

SuperLoris 98

VOTO: 5% (ERS utilizzato)

Incredibilmente vediamo del consumo di ERS da parte della sua Williams, probabilmente spontaneo per protesta al regime eco-friendly del suo pilota. Chiude il podio senza troppi patemi.

 

 

Vx3 Piovra95

VOTO: Rookie

Mostra di non aver timore reverenziale per chi era lì prima di lui e mette su una gran battaglia con le due ferrari. Il 5° posto finale è pienamente meritato considerando che si è preso subito penalità per non sfigurare agli occhi dei veterani.

 

TST Step95DM

VOTO: 95DM

Sul giro secco c’è poco da dire, è forte, la seconda posizione lo conferma ma purtroppo consuma le gomme allo stesso ritmo con cui Kimi Raikkonen (quello vero) consuma vodka. Poi il trio auto rosso Ferrari+Cordolo esterno+MaxMaurrer all’interno da come risultato un bel testacoda. Riesce a recuperare solo in parte chiudendo sesto.

 

LukeMenace08

VOTO: Willie il Giardiniere

Giro 1, curva 4, anzi no, lui la salta di netto e passa direttamente alla 5 raccogliendo papaveri, margherite e l’ala di Francio nel tragitto. Usa poi la stessa tecnica su Kaban, questa volta senza entrare in modalità taglia-erba e sembra funzionare perchè lo infila con grande abilità.

 

10°

Mikhri91

VOTO: +10 Armatura

Evilshark passa 45 dei primi 18 giri ad inseguirlo e quando gli è vicino prova a tiragli di tutto senza particolare successo (alcuni raccontano di aver visto volare qualche mucca e un auto di F2). Alla fine è statuario, non nel senso di impassibile ma nel senso che la sportellata di Evilshark ha meno effetto del soffio del lupo sulla casa di mattoni dei tre porcellini. Chiude 10° senza sbavature, buona prova per lui.

 

 

13°

Vx3 Tano

VOTO: Rookie

Al primo giro dimostra di non essere da meno ai veterani del forum e prende 5 secondi di penalità alla terza curva.

Un danno all’ala nelle prime fasi rende difficoltosa la gara all new entry. Cerca di recuperare tirando lo stint con le medie che non gradiscono, bucandosi. 6 testacoda dopo rientra ai box dove lo rincuorano, ricordandogli che anche ai migliori capita.

 

 

RIT

DarkLancer

VOTO: Con o senza carne?

Evidentemente condivideva il router con Samuele perchè tempo 6 giri e il suo ping lo a costretto a salutare il gruppo.

Lo si è rivisto poco dopo con un commissario di pista famoso per la sua Paella.

 

RIT

Samuele246

VOTO:  DNF (disconessione nettamente forzata)

La serata sembra promettente, fino a quando la sua connessione si mostra meno costante di una gara di Formula E e rimane fuori dalle qualifiche. In gara, forse per abitudine, si disconnette dopo 1 curva e mezzo.

 

MENZIONI ONOREVOLI

TST AlexBova

VOTO: ma chi lo ha invitato a questo?

Non dovrebbe esserci nella PROFESSIONAL , ma lui non lo sa (o se ne frega) ed entra lo stesso. Tempo di prendere 10 secondi di penalità per comparsa ingiustificata e torna in cabina di regia a commentare veloce come era arrivato.

 

 

 

 

“Pagellino dello spettatore incompetente” a cura di ElDavo67