Le pagelle dello spettatore incompetente GP Brasile PROFESSIONAL

SAN PAOLO, BRASILE

IL PAGELLINO DELLO SPETTATORE INCOMPETENTE

A qualche chilometro da Rio i piloti del Pro mettono su un carnevale di sorpassi e battaglie che tiene

incollati allo schermo per tutti i 36 giri.

Migliori piloti: ICosmi, McLaren; Dav1d1no9, Renault; LorePro36, Toro Rosso; Secret Adry, Williams; Mikhri91, Mercedes-AMG Petronas – Semplicemente Grazie! Chi per la vittoria, chi per i punti ci hanno regalato spettacolo degno del miglior campionato italiano XBOX (e non solo)
Miglior strategia: Mikhri91, Mercedes-AMG Petronas – Non posso permettermi di perdere l’occasione di prendere in giro qualcuno che vince un premio come il suo, quindi eccolo qua.
Miglior scuderia: Renault – Come sempre tanti punti, Davidino ci regala emozioni e così fa Max, che per una volta se ne sta buono e non diventa bersaglio della sfortuna.
Peggior scuderia: Alfa Romeo Racing – E’ vero che ai Rookie non è permesso concludere la gara d’esordio (Art. 18 comma 4 del regolamento non scritto del TST) però anche VIDEOGAMER, unico ad andare oltre al 10° posto all’esordio si ritira per un guasto alle ciabatte.

 

1° ICosmi00

VOTO: SPETTACOLARE #1
Una delle gare più belle gare del TST, se non la più bella: 36 giri di pura battaglia e lotta da cui ne esce vincitore. Parte dalla Pole, lotta, viene sorpassato e soprassa fino alla fine.

 

2° Dav1d1no9

VOTO: SPETTACOLARE #2
Egoisticamente parlando, avremmo sperato che tutta la stagione l’avesse un po’ meno dominata e un po’ più lottata come qui in Brasile. Uno spettacolo continuo che si conclude con un soprasso sul rettilineo finale degno di Gasly

 

3° LorePro36

VOTO: SPETTACOLARE #3
Dopo la gara ci si chiede se non si può avere un gradino del primo posto da tre, perchè la gara è stata un continuo botta e risposta tra lui, Cosmi e Davidino che ci lascia il dubbio su chi abbia meritato di più.

 

9° Secret Adry

VOTO: SPETTACOLARE #9
Tutto sommato la sua gara comincia a 10 giri dalla fine quando, sfruttando la battaglia tra Alex e Mikhri, li recupera e li passa, solo dopo aver battagliato a dovere.

 

10° Mikhri91

VOTO: SPETTACOLARE #10
Oggi conquista l’ennesimo record assoluto. Dopo quelli conquistati nel corso della stagione il pugliese della mercedes conquista il “Sui Cerchioni Trophy” passando 17 giri sulle rosse quando gli altri le cambiano dopo 10 giri.
Nel finale di gara regala spettacolo con Adry e OCD Alex prendendosi il 10° posto.

 

11° OCD Alex03

VOTO: OCCASIONE PERSA
Nell’ultimo terzo di gara si unisce a Mikhri e Adry per la battaglia per il nono posto ma dopo qualche giro si gira nel giro della girandola.

 

RIT RCX Edov2007

VOTO: ROOKIE
Beh, parte dietro, rimane dietro e si ritira da dietro. Tutto regolare sino a questo momento.

 

RIT DSP ZIRI

VOTO: ECCEZIONE
C’è un macello in mezzo al gruppo e stranamente non è una Renault ma è Ziri che viene inquadrato roteare
alla fine del secondo rettilineo.

 

“Pagellino dello spettatore incompetente” a cura di ElDavo67