SEMAFORI SPENTI: WEEK 1 AUSTRALIA

Semafori Spenti: WEEK 1 AUSTRALIA

Buonasera cari lettori del TST News. I campionati sono iniziati ed i piloti hanno finalmente potuto mettere in pista tutto il loro potenziale.

La prima gara di campionato ha messo in luce una forte emotività da parte dei piloti,dimostrando quanto abbiano sentito fortemente la pressione della competizione. Pressione che poteva metterli in difficoltà, ma i veri piloti riescono a trasformare pressione, emozione ed agitazione in energia, velocità, concentrazione estrema.

ACADEMY

Gara con clima meteorologicamente sereno in questa settimana di Melbourne, vede vincitore uno strategico Giacomo11Pipita, affiancato sul podio da SAVIOOME e nickran88, rispettivamente in seconda e terza posizione.

COMPETITION SILVER

Dopo una lunga gara piena di colpi di scena il pilota che domina questo primo appuntamento è TST Verstappen, con una gara pulita, veloce e semplicemente perfetta. Crashbandicot01 chiude in seconda posizione seguito da un ottimo BXT Evolution.

SIMULATION SILVER

Gara decisamente dura e faticosa per i piloti della stanza SIM SILVER, gara che ha visto il maggior numero di ritiri tra tutte le stanze TST.

L’appuntamento di Melbourne, nonostante la dominazione del pilota italiano, forse troppo fiducioso, TST AlexDiga, proclama vincitore un incredibile stratega: MijoADRIA17. In seconda posizione si è classificato il sopracitato TST AlexDiga, seguito da TST GILLES.

COMPETITION GOLD

Arriviamo alle stanze calde del campionato TST.

Il primo appuntamento di Melbourne è stato decisamente stregato per i piloti della Competition Gold. Alcuni tra i piloti favoriti faranno fatica a dimenticare questo inizio di campionato, ma andiamo con ordine.

Piloti PROMOSSI:

Dav1d1no9 voto 9.5; Dimostra di essere il pesce che quando torna in acqua non vede rivali. Velocissimo nel weekend bagnato, riuscirà a mantenere il primato anche nelle gare pìù torbide?

TST MaxMaurerr voto 8: Dopo il grande scatto iniziale e una prima parte di gara in grande attacco verso i due piloti mercedes, si è ritrovato un po’ da solo gestendo bene la gara e portando a casa un bellissimo secondo posto

BXT Mikitalian Voto 7: calma, prudenza e concentrazione. Tre caratteristiche che si sposano alla perfezione in una gara pazza sotto l’acqua, dimostrando come la testa possa portare ottimi risultati anche quando la velocità non è la migliore in pista.

PILOTI BOCCIATI:

TST Axer91 Voto 2: dopo una qualifica al di sotto delle aspettative è riuscito a chiudere la gara dopo pochissimi metri. Caro Axer, è vero che si vince finendo per primo la gara, peccato che ti sei dimenticato un piccolo dettaglio del regolamento: Bisogna fare tutti i giri previsti in gara.

Leclerc TST Voto 3: giovane compagno di banco del pilota sopracitato. Unica differenza; qualche metro in più.

Angilolissimo Voto 4: Voto graziato dal magico inserimento in curva 1 con il quale è riuscito a stare davanti a TST Step95DM, peccato per quella strana manovra fatta subito dopo… a buon intenditore poche parole.

PILOTI RIMANDATI:

BINOOME :il crash proprio allo spegnimento dei semafori ha creato un attimo di panico anche nel più ferrato coro di nonne svizzere.

TST TST HAKKINEN 86: Qualifica sfortunata, gara anche peggio… Sarà forse la Scuderia il problema?

SIMULATION GOLD

Anche in SIMULATION GOLD l’appuntamento australiano ha creato non pochi problemi. Niente canguri in vista nel circuito di Albert Park ma solo nuvole e pioggia in abbondanza.

La gara è stata caratterizzata da una qualifica asciutta ma con previsione di bagnato per la gara, previsione che ha scombussolato i piani dei piloti, costringendoli, insieme all’aiuto dei loro ingegneri, a ristudiare completamente le strategie, decidendo nel giro di pochi secondi se sacrificare la qualifica per un assetto da bagnato o viceversa.

L’unico pilota che sembra aver trovato il giusto compromesso è proprio il pilota che, alla fine di 29 faticosissimi giri, si è portato a casa una sacca piena di pesanti 25 punti.

PILOTI PROMOSSI:

TST Belfiol Voto 10: Primo in qualifica, primo in gara con una gara di distacco sugli altri. Altro da dire? Se questo pilota è partito così forte nelle condizioni meteo che più lo mettevano in difficoltà siamo quasi spaventati di vederlo in pista con condizioni a lui più congeniali.

TST Andre 20 Voto 8: Le previsioni erano giuste: pilota veloce, costante e corretto in pista.

ITA Dunkun Voto 7: quando sai di non essere il più veloce hai bisogno di mettere in pista la miglior strategia possibile. Questo pilota è riuscito proprio in questo: Strategia e costanza.

PILOTI BOCCIATI

Pietromatto Voto 5: Partito come uno dei favoriti per questo primo appuntamento, dopo pochi metri ha lasciato tutti con l’amaro in bocca. Gara veloce la sua, ma aspettiamo di capire il suo vero potenziale.

TST Pantano Voto 5.5: Gara quasi anonima per uno dei migliori piloti nel finale di stagione 2016, speriamo di vederlo tornare su, dimostrando di essere la Federica Pellegrini del TST

PILOTI RIMANDATI:

TST Raikkonen: Il giovane campione della stagione 2016, dopo una partenza decisamente sfortunata, è stato coinvolto in un magico concatenarsi di eventi sfortunati che gli hanno permesso, alla fine della corsa, di portare comunque a casa ben 2 punti.

TST Kimi: pilota da capire, ambiguo e misterioso, unica certezza: veloce; aspettiamo di rivederlo in pista.

Buona serata e tenetevi pronti, si vola in Cina.

TST Janos ITA.