Sentenze Commission Gp Austria

Reclamo di TST Raikkonen contro TST Tia95: la Commission, dopo aver visto la clip, valuta l’incidente come contatto di gara.

Reclamo di SAVIOOME contro giacomo11pipita: la Commission valuta l’accaduto come normale situazione di gara. Savioome cerca di resistere quando ormai era stato affiancato, e dunque deve andare largo. Il sorpasso di giacomo11pipita tuttavia è regolare.

Reclamo di DANIEL01ITA contro badkilleritaly ( giro 1): la Commission, dopo aver visionato le clip, valuta l’accaduto come incidente di gara. E’ vero che Daniel viene mandato sull’erba, ma avendo altre macchine alla sua sinistra il pilota badkilleritaly non ha avuto scelta se non quella di uno spostamento verso destra, dove c’era il pilota toro rosso. Non sono state riscontrate dunque particolari colpe da parte di badkilleritaly in questo caso.

Reclamo di DANIEL01ITA contro badkilleritaly (giro 18): la Commission valuta questa situazione come un “contatto di gara”. La clip non è molto chiara, in quanto non si vede con chiarezza se il pilota redbull abbia colpito o meno il pilota toro rosso. Sembra più un lungo di Daniel, dunque la Commission ha valutato la situazione come normale.

Reclamo di ITA Dunkun contro TST Tia95: la Commission valuta l’accaduto come incidente di gara. Sicuramente l’entrata di Tia è stata un po’ dura, ma regolare. Il pilota Renault era interno, quindi dalla clip sembra essere una gran difesa di Tia, con Dunkun che lascia poco spazio all’interno, e ciò , una volta che Tia gira per fare la curva, porta al contatto tra i due.

Reclami TST Vettel e BXT Mikitalia97: la Commission, dopo aver visto le clip dei piloti, giudica il tutto come normale situazione di gara. L’entrata di Mikitalia è regolare, Vettel va per fare la curva anche se la Mclaren si era già inserita all’interno, e ciò porta alla “sportellata”. Invitiamo entrambi i piloti comunque a fare maggiore attenzione in situazioni future simili a questa.

Reclamo di TST Tia95 contro TST Pantano: la Commission, dopo aver valutato le clip dell’incidente e quanto si vede dalla live, sanziona TST Pantano con 1 punto patente e la partenza da ultimo nel primo GP utile, senza poter disputare le qualifiche dello stesso. Pantano in questa situazione era esterno, e ormai doveva accodarsi e provare un eventuale sorpasso successivamente. Tia era interno e inoltre aveva lasciato uno spazio adeguato all’esterno. Se Pantano non avesse provato a insistere all’esterno non ci sarebbe stato alcun contatto.

Ritiro volontario di UD4 TST SAM: la Commission, dopo aver visionato la clip dell’accaduto, sanziona il pilota UD4 TST SAM con la squalifica per 1 GP da scontare al primo GP utile. Comportamenti come questo non ne vogliamo più vedere. Vedere la propria gara rovinata da un contatto non fa mai piacere, ma bisogna restare lucidi. E ,invece di andare a muro volontariamente, aprire un reclamo.

 

Invitiamo i piloti  in caso di contatti a fare SEMPRE la clip, in quanto semplifica e di molto, la valutazione dei reclami.