SENTENZE COMMISSION GP MESSICO

Reclamo di BlackGanz98: la Commission, dopo aver visionato la clip, sanziona The XMeMber99 con 1 punto patente e la partenza dall’ultima posizione al primo Gp utile, senza poter disputare le qualifiche. La decisione è dovuta al fatto che, con la manovra visibile nella clip, il pilota Mclaren ha fatto girare il pilota Force India, con BlackGanz subito dietro che non potendolo evitare ha visto rovinata la propria gara.

Reclamo di S4P Furios contro FoxMarck : il pilota FoxMarck viene sanzionato con 1 punto patente e la partenza dall’ultima posizione nel primo Gp utile, senza disputare le qualifiche. Questo perchè, quando il pilota redbull è uscito fuori pista, ha poi tentato di rientrare senza preoccuparsi dell’arrivo degli altri piloti, e in tutto ciò Furios ne ha avuto la peggio.

In chiusura, ci è stato segnalato che i piloti S4P Furios e Savioome hanno disturbato la chat e gli altri piloti continuando a parlare nel gruppo unico. Prima delle gare viene detto spesso e più volte che non bisogna parlare e di mutare il microfono finchè si è nel gruppo unico, in quanto ciò potrebbe disturbare gli altri piloti. Per questa volta abbiamo deciso di attuare solo un richiamo per entrambi i piloti, sperando di non dover prendere altri provvedimenti in caso ciò si dovesse ripetere in futuro.