Forum


COMMENTI STAGIONALI...
 
Notifiche
Cancella tutti

COMMENTI STAGIONALI, CONSIDERAZIONI, IDEE PER IL FUTURO E CONSIGLI.

13 Post
13 Utenti
0 Likes
765 Visualizzazioni
TST Belfiol
(@tstf1racing)
Reputable Member Admin
Registrato: 7 anni fa
Post: 424
Topic starter  

Ciao a tutti, un'altra lunga stagione sta volgendo al termine.

Apro questo Topic per dare a tutti i ragazzi la possibilità di esprimersi liberamente. 

Vogliamo chiedervi cosa secondo voi è stato divertente, cosa si può migliorare, cosa vi è piaciuto e non, o semplicemente idee e consigli per la nuova stagione.

A voi la parola... 


   
Citazione
(@pietromatto)
Membro
Registrato: 7 anni fa
Post: 98
 

Premetto che e la mia prima stagione a fare un eSport, ma comunque...

Ho visto gli altri campionati, ho partecipato ad un paio di loro gare, quindi forse un minimo di conoscenza la ho.

 

Sono contento complessivamente, peccato tutto ciò che è successo post-Silverstone, ha un po' raffreddato le cose.

 

Penso che forse il problema principale sia quello delle streaming, che mi sembrano abbastanza complicate da impostare.

E l'orario a cui si fanno le gare - che io anticiperei, anche di un'ora - non è molto vantaggioso per il pubblico.

 

Forse, penso sarebbe meglio avere un format del tipo streaming su Twitch-Mixer, molto più facile da gestire e che comunque le persone possono seguire, per poi caricare quanto registrato su YouTube.

Sarebbe più facile, e l'audience la stessa.

Magari condire il canale YouTube con video inerenti al gioco (tutorial, hotlap, magari anche solo clip dell'utenza) - che sono quelli che fanno più visualizzazioni - non credo sarebbe da scartare. 

Anche perché, a parte qualche video di Sutil69, non c'è nessuno di importante che fa al momento cose del genere in Italia. 

Penso, poi, magari fare un calendario con gare a cadenza settimanale durante l'arco ottobre/giugno per avere due stagioni. La prima, completa, e la seconda, con magari solo 10/15 gare.

 

Per farsi pubblicità, siccome la stragrande parte dell'utenza viaggia su Twitter, aprire un profilo lì sarebbe proficuo.

Per quanto riguarda le gare in generale, io scarnerei leggermente il regolamento, sarei più per il lasciar correre, magari si rischia di aggrovigliarsi tra le pieghe, togliendo magari un po' di divertimento; questo, che credo sia l'obiettivo principale di chi si connette per giocare online.

Spero possa essere stato utile, Pietromatto 


   
RispondiCitazione
TST Vettel
(@tst-vettel)
Trusted Member
Registrato: 7 anni fa
Post: 93
 

E' la mia seconda stagione nel TST. La prima come membro dello Staff. 

Ci sono tante cose che secondo me possiamo migliorare. Innanzitutto, per correre nel nostro campionato, bisognerebbe che ogni pilota abbia minimo una connessione di 20 mega.. In modo che ci sia meno probabilità di lag o malfunzionamenti frequenti. Se nel campionato 2018 le lobby saranno con più di 10 piloti, sarebbe bello fare qualifiche complete.. Q1, Q2, Q3 e magari fare il 25 % se si rischia di fare tardi. Altrimenti lasciare il 50 %. Sarebbe bello se per ogni categoria, ci fosse un gruppo, whatsapp o telegram, dove i vari piloti si mettono d'accordo per trovarsi e allenarsi. 

Per le live, mi piacerebbe se ci fosse la possibilità di fare lo streaming per le varie stanze.. E mi piacerebbe se da parte dei nostri piloti, ci fosse la voglia di imparare a commentare o anche a fare lo streaming. Per le gare, siccome nel 2018, ci saranno 21 gran premi, sarebbe bello fare, due gare in due settimane, e una settimana di salto e cosi via. Sarebbe bello avere il campionato costruttori in tutte le lobby che andremo a creare.. Anche avere delle presentazioni per ogni pilota sarebbe ganzo. Una delle idee che ho già proposto è quella di creare l'albo d'oro per ogni pilota. E' un lavoro grosso, ma bellissimo da farsi. Ad esempio "TST tizio, in Australia non ha mai fatto pole, ma ha vinto due volte, possiede il record della pista" ecc.. 

E il discorso delle due gare di scarto lo eliminerei.. Alla fine è più vantaggioso prendere due ritiri che avere tutte le gare a punti...


   
RispondiCitazione
ario.dirie@gmail.com
(@adr-87)
Membro
Registrato: 7 anni fa
Post: 52
 

Aspetto la fine del campionato e mi pronuncio,comunque si il calendario da me proposto e stato leggermente più lungo del previsto,diciamo che come dice Lorenzo 3 gare in un mese possono andare bene ,il torneo durerebbe il giusto(7 mesi).


   
RispondiCitazione
Evilshark1493
(@evilshark1493)
Eminent Member
Registrato: 6 anni fa
Post: 32
 

Premetto che faccio parte del TST da poco (6 gare), quindi i miei sono più spunti che altro, dato che probabilmente non ho la piena concezione del lavoro che c'è dietro da parte dello staff.

1) Forse sarebbe da trovare un compromesso fra numero di lobby e partecipanti per evitare di avere lobby con pochi piloti in modo da avere anche lo streaming per ogni lobby.

2) Sarebbe interessante anche fare una sessione di prova libera (senza obbligo di partecipazione) il weekend prima della gara, invece di allenarci solo per conto proprio.

3) Dato che la Codemasters inserirà nuove auto classiche, potrebbe essere interessante un campionato classico, aperto a tutti gli interessati del TST senza limite di aiuti o altro, più per il divertimento che non per la classifica.

4) Per lo streaming sarebbe forse da prendere in considerazione anche twitch e usare youtube anche per pubblicare qualche rubrica (es. highlights, top overtakes, interivste), ma questo dipende molto dalla disponibilità di tempo di chi gestisce streaming e canali youtube.

Mi rendo conto che si tratta anche di riuscire a conciliare i propri impegni con quelli del campionato, e io stesso non so se riuscirei a partecipare anche in altre giornate, ma come detto all'inizio sono più che altro spunti che magari i membri dello staff, con la loro esperienza, potranno sviluppare.


   
RispondiCitazione
(@exs-venom)
Eminent Member
Registrato: 6 anni fa
Post: 32
 

Salve a tutti, sono l ultimo del carro e premetto che il gioco l ho comprato piu o meno 2 mesi fa e tralasciando le difficolta di cambiare la guida da project cars a formula 1 devo dire che con calma riesco a girare per giocarmi il basso gradino del podio. Le sensazioni di questo campionato mi spingono a sostenere, dato la mia conoscenza di persone come belfiol alexbova stewalone, di dare un giudizio positivo al campionato in quanto la competizione e molto alta. Devo aggiungere comunque una critica per quanto riguarda il gruppo. Molto restio ad allenamento di gruppo. 90% dei player in mod offline come se vi fosse un parco chiuso modello f1 reale mentre invece a parer mio ci dovrebbe essere un coinvolgimento portato in una direzione amichevole. Con questo non.dico di regalare assetti delle auto ma almeno, dato che la fisica del gioco da prova da tempo a gran premio finendo per multigiocatore cambia molto, di osare ad avere il profilo online per allenare il feeling sulle piste . Con questo concludo sperando in una collaborazione piu ferrea nel prossimo campionato f1 2018 . Grazie a tutti per l ospitalita 


   
RispondiCitazione
TST Step95DM
(@tst-step95dm)
Trusted Member
Registrato: 7 anni fa
Post: 65
 

E' la mia seconda stagione nel campionato TST... Secondo me è stato un campionato troppo lungo, finire il 21 di giugno è pesante con gare ogni 2 settimane, bisognerebbe fare come ha detto TST Vettel, 3 gare al mese, iniziando a ottobre e finire a maggio considerando che la prossima stagione le gare non saranno più 20 ma 21... Per quanto riguarda le lobby bisognerebbe occupare tutti i posti disponibili perchè i posti in lobby sono 22, 20 per i piloti e 2 per lo streaming, una scuderia in ogni lobby era assente, tipo in Competition Gold ad esempio non c'era la Red Bull, sarebbe bello avere 20 piloti in lobby, io ci spero... per lo streaming bisognerebbe tornare a farle su Twitch come la prima stagione e per finire l'orario di gara che forse saremo d'accordo tutti invece che per le 21.30 anticiperei di mezz'ora o 20,45 come alternativa... per le gare, se si approva quanto detto in precedenza (avere 20 piloti in lobby) si potrebbero fare le qualifiche complete (Q1, Q2 e Q3) e gara al 50%, sarebbe figo anche per la strategia. Spero che le mie opinioni possano essere prese in considerazione, ci vediamo stasera!!!

PS: Spero che risolvano il bug della safety car principalmente e anche tanti altri in multiplayer in F1 2018


   
RispondiCitazione
(@tst-badoer)
Eminent Member
Registrato: 7 anni fa
Post: 27
 

La serietà di tutti fino all'ultima gara e non correre in 9 a campionato assegnato ciao 


   
RispondiCitazione
TST Kimi
(@tst-kimi)
Eminent Member
Registrato: 7 anni fa
Post: 27
 

È finita la mia prima stagione qui nei TST...una stagione lunga, faticosa ma molto appagante... Organizzazione, SERIETÀ, divertimento non mancano a parte per chi è "poco furbo, si dice.... Grande, grosso e ciula"... Trovarne di gente disponibile come in questo gruppo.... Io mi sono integrato molto bene....ho fatto molte amicizie e gareggiato con piloti di alo livello...non potevo chiedere di piu ( ahahaha ).... Il mio consiglio è che ad ogni gara per diversa categoria ci siano dei commentatori con la C maiuscola ( non perchè han fatto "schifo" quelli di quest'anno ma perche si sente la differenza tra chi corre e chi no nel commentare....anzi son stati anche bravi ! )... Un altra cosa importante... Fare un pò di SCREMATURA...trovare gente che nemmeno finisce 3 giri senza rompere non e molto bello e che fa solo casino in pista e snervante.queste erano le mie considerazioni e consigli.

Ci si rivede in F1 2018 !

 


   
RispondiCitazione
TST AlexDiga
(@tst-alexdiga)
Eminent Member
Registrato: 7 anni fa
Post: 42
 

Ciao a tutti.. posso considerarmi un veterano di questo TSTF1Racing, e ne vado fiero di aver visto il gruppo crescere, e quindi dico anchio la mia in modo dettagliato su cosa si potrebbe migliorare per la terza stagione TST:

-Durata del campionato: accorciare la durata fino a 3 gare al mese e non 2.

-Più disponibilità da parte dei piloti, aiutando nell'arco del campionato quando viene fatta una richiesta, ad esempio: aiuti nel commento delle gare chiesto dallo staff durante l'anno e pochissima gente si è resa disponibile.

-Commentatori fissi per ogni categoria.

-Più serietà a mantenere un impegno preso senza obbligo da inizio campionato fino alla fine. Ricordiamoci che è sempre un gioco e bisogna divertirsi, peró non deve mancare il rispetto per chi si impegna a portare avanti l'organizzazione delle gare.

-Streaming gare: so che è un punto tosto da portare avanti, quindi servirebbe gente DISPONIBILE (magari fissa) a fare streaming su twitch o mixer per poi portarle in seguito su youtube, quindi poi avere tutte le gare archiviate cosi da poterle visionare una volta fatte da parte dei piloti (come lo scorso anno.) Alternativa: Sarebbe ottimo avere una riserva o addirittura un secondo streamer fisso ( come TST Belfiol quest'anno) per poter fare gli streaming su youtube con la strumentazione adatta.

-Ultimo ma non meno importante: categorie con piloti che mantengono una costanza di presenza per l'intero campionato.

 


   
RispondiCitazione
Kaban
(@hax)
Eminent Member
Registrato: 6 anni fa
Post: 46
 

Chiedo subito scusa per il ritardo ma se non mi riduco a fare tutto all'ultimo io non sono contento scusate

È il mio primo approccio con il competitivo di qualsiasi gioco e mi ha assolutamente divertito dandomi la possibilità di mettermi alla prova

Ho visto che uno dei punti più toccati nei precedenti commenti è la durata del canpionato, a parer mio il campionato affrontato con gare non troppo vicine tra loro porta un certo hype nella gara che sta per arrivare da non sottovalutare e soprattutto non costringe i piloti ad essere sempre in pista ad allenarsi 

Riguardo alla serietà dei piloti che abbandonano a metà stagione...beh non credo che lo staff possa farci moltissimo in quanto Non si può costringere un pilota a correre...semplicemente possono forse pensare di selezionare le persone che si sono comportate bene in questa stagione

 

Una piccola checca che tanto piccola non è che aggiungerei è la presenza di una parte del sito con le statistiche di ogni pilota (so che non è una cosa semplice ma alle persone piace vedere incorniciate le sue conquiste e credo che aggiungerebbe una voglia maggiore di correre) tra queste stats come: giri veloci, pole position, vittorie, podi, titoli, hat tricks, si possono aggiungere poi anche piccole note biografiche tipo nome, cognome, città di provenienza, età e infine la foto del pilota con la tuta della scuderia attuale (sempre se i singoli individui sono disposti a cedere dati personali)

 

Grazie mille al Tst per la stagione?

 


   
RispondiCitazione
TST Gasly
(@tst-gasly)
Eminent Member
Registrato: 7 anni fa
Post: 47
 

Ciao a tutti; la mia è stata una stagione per certi versi travagliata, iniziata dal GP di Silverstone per via del trasloco e dei successivi lavori di ristrutturazione che ho dovuto affrontare.

Per quel che mi riguarda è stata un bel campionato fino a quando ho potuto esserci, andando a punti nella maggior parte degli appuntamenti; questo lo ritengo ottimo per me che ero al 1° campionato vero senza aiuti alla guida.

L'anno prossimo il target che mi sono prefissato è quello di far ancora parte del campionato simulation, sperano di migliorare i risultati ottenuti quest'anno.

Come unico consiglio per f1 2018 do questo:

- la categoria simulation, l'unica ad essere senza aiuti alla guida, dovrebbe avere le gare 100%, per rendere ancora più reale l'esperienza di gioco.

 

A presto!  


   
RispondiCitazione
(@metalbestia)
Active Member
Registrato: 6 anni fa
Post: 10
 

Ciao a tutti io sono Metalbestia. Mi sono inserito nel gruppo praticamente nel rush finale quando mancavano 3 o 4 gare al termine della stagione partecipando nella categoria "competition silver". Praticamente ho pochissimo da dire ma una cosa che è subito accaduta è stata quella di affrontare gare con massimo 5 o 6 piloti (me compreso), quindi sono d'accordo con tutti quelli che chiedono serietà e costanza nella partecipazione a questo campionato. Per il resto ho nulla da dire non avendo avuto la possibilità di vivere a pieno ogni aspetto del campionato.


   
RispondiCitazione
Condividi: