Sentenze Commission GP di Russia

Analisi della partenza della Competition Gold in seguito a diversi reclami: Il pilota SuperLoris 98 viene privato di un punto sulla patente e sarà costretto a partire ultimo al prossimo GP utile senza disputare la qualifica per aver causato l’incidente al via che ha costretto al ritiro 2 persone, inoltre, a curva 1 colpisce anche TST MaxMaurerr mandandolo a muro e costringendo anch’egli al ritiro. Analizzando le immagini si nota un comportamento anomalo da parte della vettura di SuperLoris (sul rettilineo dopo la partenza) che perde aderenza senza una spiegazione evidente, però le conseguenze sono state molto gravi e, anche se la manovra sembra fortuita, due piloti si sono dovuti ritirare.

La Commission toglie un punto anche dalla patente di TST Vettel per aver colpito TST Step95DM che che si trovava affiancato e finisce contro il muro dopo uno spostamento di Vettel verso sinistra.

 

Reclamo di Merlo984 contro TST Step95DM: Step95DM cerca di sdoppiarsi ma in fase di frenata manda colpisce Merlo984 mandandolo fuori strada. 1 punto patente anche per TST Step95DM ricordando che i doppiati non stanno lottando per una posizione e non devono mai rallentare e mettere in difficoltà i piloti a pieni giri.

 

Reclamo di Samuele246 contro SAVIOOME: SAVIOOME cerca di infilarsi in un buco dove non c’è spazio manda fuori strada Samuele che non poteva farci niente. Per questa azione verrà tolto 1 punto dalla patente di SAVIOOME.