Sentenze Commission GP Bahrain

Reclamo di TST Kimi contro Pda AlxeBova e TST Pantano: L’incidente alla partenza ha inizio con uno spostamento di TST Pantano verso destra che va a colpire Pda AlexBova che colpisce, a sua volta, TST Kimi che si ritrova prima contro lo stesso Pantano e in seguito a muro. Avendo innescato la carambola TST Pantano partirà in ultima posizione al prossimo GP utile senza disputare la qualifica.

 

Reclami vari tra ario di rienzo e UD4 II Jotan IA: La Commissione per questa volta non prende provvedimenti ma raccomanda entrambi ad essere più puliti in fase di difesa: evitare zig zag anche se minimi e non chiudere quando un altro pilota sta passando all’interno.

 

Reclamo di SuperLoris 98 contro BINOOME: La manovra di difesa di BINOOME è regolare e non ci saranno penalizzazioni nei suoi confronti, infatti Loris, cercando di passare all’esterno, ha sottosterzo e si ritrova troppo largo per chiudere il sorpasso, quindi dovrebbe alzare il piede e accodarsi non avendo il favore di traiettoria.

Una gara di squalifica da scontare al prossimo GP utile per UD4 II TST SAM per essersi ritirato dalla sessione volontariamente rischiando di far entrare la safety car.