Forum


Notifiche
Cancella tutti

Proposte F1 2017

25 Post
12 Utenti
0 Likes
1,153 Visualizzazioni
TST Trulli
(@tst-trulli)
Eminent Member
Registrato: 7 anni fa
Post: 36
Topic starter  

Dato il cambio di Forum, mi piacerebbe continuare a discutere nuove proposte per migliorare l'esperienza dei tornei TST.


   
Citazione
TST Trulli
(@tst-trulli)
Eminent Member
Registrato: 7 anni fa
Post: 36
Topic starter  

Mi piacerebbe molto che durante il torneo, alla terza volta che rompi la macchina (se nell'incidente si è incolpevoli, ovvero nel caso in cui venga penalizzato qualcun altro in un incidente in cui si distrugge la macchina, direi che in questo caso non vale) che sia in gara o qualifica, insomma alla terza macchina che rompi, la gara dopo ti viene impedito di partecipare alle qualifiche dovendo partire dal fondo e partire con la mescola più morbida.

Altra cosa mi piacerebbe che venissero proibiti i ritiri in qualifica, mentre vorrei vedere penalizzati i ritiri in gara, ovviamente non quelli forzati dal gioco. Credo che se la contassimo come una macchina rotta potrebbe inserirsi nella regola che ho detto sopra.

Ultima cosa mi piacerebbe vedere all'uscita del gioco delle gare amichevoli in cui si "impara a fare la prima curva" o in ogni caso i primi giri dove si è molto a contatto e dove a mio parere in molti non hanno ancora capito come comportarsi.
Potremmo farlo come un minitorneo per conoscere il gioco, ma soprattutto per imparare a stare in pista in un gioco che non conosciamo.


   
RispondiCitazione
TST Belfiol
(@tstf1racing)
Reputable Member Admin
Registrato: 7 anni fa
Post: 424
 

Ciao, qual'è sarebbe il fine delle modifiche che proponi, sul discorso dei ritiri?

Per la gara stiamo già lavorando in quella direzione, ma nella qualifica?

Per quanto riguarda "l'imparare a fare la prima curva" ci saranno dei tornei di selezione studiati sia per premiare la velocità che il comportamento in pista. 

Se riesci a farmi capire meglio il concetto, potremmo anche prendere in considerazione l'idea di modificare il regolamento.

Grazie

 

 


   
RispondiCitazione
TST Trulli
(@tst-trulli)
Eminent Member
Registrato: 7 anni fa
Post: 36
Topic starter  
Posted by: TST Belfiol

Ciao, qual'è sarebbe il fine delle modifiche che proponi, sul discorso dei ritiri?

Per la gara stiamo già lavorando in quella direzione, ma nella qualifica?

 

Per quanto riguarda le gare il discorso è fatto per disincentivare condotte di guida troppo esasperate, credo che se un pilota sa già che al terzo ritiro non potrà fare le qualifiche ci penserà due volte prima di rischiare manovre azzardate. È tutto fatto per premiare chi ha una condotta di gara prudente e rispettosa. 
Io ho ipotizzato una regola senza avere il gioco in mano ma la direzione è quella che ho spiegato sopra.

Per quanto riguarda la qualifica il mio era un discorso semplicemente rivolto al realismo, personalmente trovo brutto che uno dopo aver fatto il suo giro di qualifica si ritiri senza rientrare ai box.


   
RispondiCitazione
TST Belfiol
(@tstf1racing)
Reputable Member Admin
Registrato: 7 anni fa
Post: 424
 

Diciamo che per togliere eventuali comportamenti troppo aggressivi ci saranno degli altri accorgimenti ( il regolamento è ancora un work in progress sotto molti punti).

Per il discorso delle qualifiche, quello che dici è vero, però diventa una cosa in più da controllare, senza che chi lo faccia ne tragga un effettivo vantaggio.

Io sarei per una semplificazione in generale.

I ritiri in qualifica non causano grossi problemi nella sessione di gioco, quelli in gara potrebbero e pertanto saranno regolamentati in maniera severa.

 


   
RispondiCitazione
(@pietromatto)
Membro
Registrato: 7 anni fa
Post: 98
 

Ciao, mi piacerebbe magari avere più contenuto sul canale YouTube, con video di "contorno" come per esempio una serie di "hotlap + setup" per ogni circuito, un paio di giorni prima dei vari gran premi, spiegando con gameplay come affrontare il giro.

Penso sarebbe una buona idea per migliorarsi e per farsi conoscere,  perché finora una serie del genere in Italia del genere non esiste.

 

Non so quanto possa piacervi ma penso possa essere una buona idea. Se vi interessa, potrò magari spiegarmi più dettagliatamente.


   
RispondiCitazione
TST Andre 20
(@tst-andre-20)
Trusted Member
Registrato: 7 anni fa
Post: 90
 

Nella prima parte della stagione passata abbiamo realizzato dei video simili con tanto di Virtual Studio (li puoi trovare sul nostro canale), poi vennero un po' abbandonati per mancanza di tempo/forza lavoro, però è nostra intenzione riproporli visto che affronteremo la nuova stagione con molta più esperienza e sapendo già come organizzarci su molti aspetti.

Ti lascio un esempio di come impostavamo il lavoro:


   
RispondiCitazione
ario.dirie@gmail.com
(@adr-87)
Membro
Registrato: 7 anni fa
Post: 52
 

Australia 1 novembre 

china 15 novembre (2 week)

Bahrein  22 novembre (1 week)

Russia 6 dicembre  (2 week)

Spagna 20 dicembre (2 week)

Pausa natalizia ????

Montecarlo 10 gennaio (3 week)

Canada 24 gennaio  (2 week)

Baku 7 febbraio (2 week)

Austria 21 febbraio (2 week)

Silverstone 28 febbraio (1 week)

Ungheria 14 marzo (2 week) 

Belgio 28 marzo (2 week)

Monza 4 aprile (1 week)

Singapore 18 aprile (2 week)

Malesia 2 maggio (2 week)

Giappone 9 maggio (1 week)

Usa 23 maggio (2 week)

Messico 30 maggio (1 week)

Brasile 13 giugno (2 week)

Abu Dhabi 27 giugno (2 week)

 

Ho fatto una prova,questo è il calendario reale,con l'intervallo che fanno loro.

Unica variazione,la loro pausa estiva dopo l'Ungheria dura 4 settimane,l'equivalente della nostra natalizia che ne dura 3.

Al massimo questa settimana in meno si potrebbe spalmare nella seconda parte di stagione visto che noi ci fermiamo molto prima del l'Ungheria.

Spenderei quella settimana in più,per fare magari una mini pausa pre-estiva,prima delle ultime 4/5 gare,per un finale mozzafiato.Magari tra 2 Gp distanti loro già 2 settimane di partenza,in modo da arrivare a 3 week tra i GP.

Slitteremmo così al 3 luglio come gara finale,ti eviti però le sbatte del mini campionato estivo,il campionato ha un altro fascino,sul canale metti materiale per più mesi,puoi alternare i campionati competition e accademy,le settimane che non corriamo noi corrono loro(idea buttata lì). È finita la stagione,tempo di un mesetto,mesetto e mezzo di godute ferie e già ora del gioco nuovo.


   
RispondiCitazione
(@pietromatto)
Membro
Registrato: 7 anni fa
Post: 98
 

Si si, li ho visti quei video... Quello che mi sarebbe piaciuto potrebbe essere stato un format diverso.... Un esempio è la serie di TRL Limitless (pilota AOR). 

Magari facendo un hotlap per ogni pista fatto da ogni diverso membro...

Sono solo idee, spero le apprezziate

 


   
RispondiCitazione
TST Belfiol
(@tstf1racing)
Reputable Member Admin
Registrato: 7 anni fa
Post: 424
 

Voi proponete senza problemi.

Le idee che riterremo migliori e percorribili verranno portate avanti.

 


   
RispondiCitazione
(@bxt-mikitalia97)
Eminent Member
Registrato: 7 anni fa
Post: 24
 

Una proposta che vorrei proporre è quella di quando si è in gara.. nella chat di gruppo ci sia il pilota e il compagno di scuderia e l eventuale ingegnere.. così ci sarà maggiore concentrazione e poi diciamo così ci avvicineremo alla realtà 


   
RispondiCitazione
TST Vettel
(@tst-vettel)
Trusted Member
Registrato: 7 anni fa
Post: 93
 

La mia proposta è questa... Per ogni gara, avere un gruppo di chat con il pilota, l'eventuale compagno di squadra e l'ingegnere. E a fine gara, dare un giudizio sul lavoro svolto dal proprio ingegnere. E magari sarebbe giusto dare dei punti in più alla scuderia nel campionato costruttori.. Tipo 4 punti in più.. E se il lavoro è stato svolto male, tipo errori strategici, togliere dei punti nei costruttori a seconda della gravità della cosa.. Sarebbe bellissimo e renderebbe tutto più hot 😀 ahahahaha

Altrimenti sarebbe meglio fare un gruppo tra pilota e ingegnere. Senza il compagno di scuderia, che comunque, come nella realtà, ha un ingegnere diverso. 

 


   
RispondiCitazione
TST Step95DM
(@tst-step95dm)
Trusted Member
Registrato: 7 anni fa
Post: 65
 

Io invece vorrei proporre questa idea: Assegnare punti aggiuntivi a chi fa Pole Position e Giro Veloce in gara, come si fa in GP2. Ad esempio chi fa la pole in qualifica vengono assegnati 4 punti, mentre il giro veloce se ne assegnano 3 (Il giro veloce vale, ma si assegnano i punti soltanto se sei nei primi 10), mentre per quando si fanno le gare, vorrei che si facessero gruppi separati con ognuno il suo compagno di squadra... Spero che vi piaccia l'idea!!!


   
RispondiCitazione
(@arm-xpredatorx)
New Member
Registrato: 7 anni fa
Post: 3
 

HUD PERSONALIZZATO STREAMING

 

L'altro giorno mi sono messo a riguardare le gare dello scorso anno e mi sono accorto che da spettore,mancano diverse informazioni visive,come il gap tra i diversi piloti,le gomme montate e anche le posizioni di tutto lo schieramento non soni così chiare.

sarebbe secondo me un salto di qualità avere un hud in stile FOM con le posizioni le macchine e le mescole di ogni pilota e con un comando manuale azionato dai telecronisti il gap di certi piloti. In più mi piace un sacco l'idea di squadra con ingegniere e compagno di scuderia in un unico gruppo e sarebbe un punto in più poter mettere dei team radio di comunicazioni interne del team.

 

P.s. mi scuso per eventuali errori grammaticali.


   
RispondiCitazione
ITA Dunkun
(@ita-dunkun)
Trusted Member
Registrato: 7 anni fa
Post: 50
 
Posted by: ARM XPredatorX

HUD PERSONALIZZATO STREAMING

 

L'altro giorno mi sono messo a riguardare le gare dello scorso anno e mi sono accorto che da spettore,mancano diverse informazioni visive,come il gap tra i diversi piloti,le gomme montate e anche le posizioni di tutto lo schieramento non soni così chiare.

sarebbe secondo me un salto di qualità avere un hud in stile FOM con le posizioni le macchine e le mescole di ogni pilota e con un comando manuale azionato dai telecronisti il gap di certi piloti. In più mi piace un sacco l'idea di squadra con ingegniere e compagno di scuderia in un unico gruppo e sarebbe un punto in più poter mettere dei team radio di comunicazioni interne del team.

 

P.s. mi scuso per eventuali errori grammaticali.

Idea secondo me ottima, alla fine guardando streaming di altri gruppi la cosa più difficile da capire è il distacco che hanno le vetture tra di loro e la relativa strategia.

https://www.youtube.com/watch?v=JOu_ZIQmCeo

Questo è un esempio di Live Timing su RFactor 2, tuttavia non credo esista un equivalente per Xbox One e F1 2017.


   
RispondiCitazione
Pagina 1 / 2
Condividi: