Forum


BAHRAIN - Simulatio...
 
Notifiche
Cancella tutti

BAHRAIN - Simulation Gold

7 Post
6 Utenti
5 Likes
672 Visualizzazioni
TST Belfiol
(@tstf1racing)
Reputable Member Admin
Registrato: 7 anni fa
Post: 424
Topic starter  

Lasciate qui le vostre dichiarazioni post gara.


   
Citazione
TST Gasly
(@tst-gasly)
Eminent Member
Registrato: 7 anni fa
Post: 47
 

E' stata una gara dove mi sono divertito moltissimo! Il 7° posto alla fine mi soddisfa.

La qualifica, come sempre, non è andata come mi aspettavo; nelle varie simulazioni fatte ero riuscito a tirar fuori un 29.4 come miglior tempo personale ma puntualmente ieri è arrivato un deludentissimo 30.1.

Parto 11° e nel primo giro riesco a risalire, complici i diversi contatti, fino alla 9^ posizione. D'accordo col mio compagno di scuderia chiedo e ottengo la posizione visto che ero partito con gomma SS mentre lui con soft ma dopo 2 soli giri mi sono girato come un pollo (anche se la curva l'ho fatta veramente cauto) nel richiamo a sinistra dopo curva 1. Capisco che le gomme sono ormai andate  e decido di rientrare ai box e mettere gomma media per andare fino in fondo.

Mi sono piaciuto molto nel sorpasso su TST Janos alla staccata di curva 1 in cui ho rischiato ritardando molto la frenata e attaccando all'esterno; nel richiamo a sinistra ci siamo poi lasciati entrambi lo spazio per curvare.

L'ultimo giro invece è strato di vera sofferenza; quando TST Kimi è rientrato a montare la soft ho visto che mi "mangiava" 2/3 secondi al giro e il mio degrado gomma andava sul 70%; ho deciso così di accumulare un po' di carburante così da potermi difendere quando sarebbe arrivato (perché sapevo che sarebbe successo) e così ho fatto: ultimo giro in miscela grassa e a chiudere ogni spazio possibile! E' stata una bella lotta ma soprattutto corretta.

Spero di proseguire con questa costanza; dopo il passaggio a vuoto di Melbourne ho completato in top 10 sia in Cina che in Bahrain e per me rappresenta già un gran risultato ed una gran soddisfazione perché il livello è davvero altissimo.

Grandi ragazzi, ci vediamo a Sochi!


   
TST Trulli reacted
RispondiCitazione
stewaolone
(@stewaolone)
Active Member
Registrato: 7 anni fa
Post: 13
 

Finalmente una gara non finita già alla prima curva..

Qualifica male, puntavo a fare un primo tentativo prendendomi il sicuro e segnando un tempo valido, e un secondo spingendo al massimo.. Il primo va bene, 29.8, nel secondo tentativo sbaglio e prendo taglio quando ero sotto di 6 decimi, quindi butto via una possibile seconda fila e parto nono..

Partenza che fila liscia per me, non per il mio compagno che ha un incidente con pantano e kimi davanti a me.. Passo cmq indenne la prima curva e sono sesto, si crea subito un divario importante tra i primi 7 e gli altri..

Sto attaccato ai primi per qualche giro, poi come le gomme calano inizio a perdere qualche decimo qui e li e subisco il sorpasso di marvin senza resistere per non perdere tempo visto che aveva le soft.. Mi attacco a lui e tengo cmq il suo ritmo, ma a un certo punto crasho..

Riesco a rientrare dopo circa un giro, ma ho perso già 10 secondi da quelli davanti e ho le gomme alla frutta, quindi rientro all'ottavo giro e monto le medie, non sapendo se sarebbero durate per tutta la gara..

Spingo un po' all'inizio dello stint e poi inizio a gestire, davanti pietro crasha e nicola si ritira, come tutti fanno la sosta sono sesto e davanti c'è ario, che poi buca..

Quindi son quinto e tranquillo, giro senza spingere in gestione visto che marvin è a 10 secondi davanti e tia a 10 secondi dietro, quindi perdo circa un secondo al giro.. Sino all'ultimo spero di non bucare e arrivo al traguardo in tranquillità.. Poi andre viene dato doppiato quindi non so come sarà la classifica finale..

Bella gara, finalmente senza incidenti o rotture, peccato per la connessione perché avevo il ritmo per stare con marvin ma cmq la necessità di gestire le gomme penso non mi avrebbe permesso di stare con lui.. È cmq un ottimo quinto posto che mi lascia ben sperare per le prossime gare.. Peccato per il mio compagno che colleziona incidenti su incidenti, speriamo che nelle prossime gare sarà più fortunato..

Complimenti a omar, inarrivabile al momento in ogni pista, e peccato per i vari problemi di connessione che rovinano un po' le gare.. Ci vediamo a sochi!


   
TST Trulli reacted
RispondiCitazione
TST Andre 20
(@tst-andre-20)
Trusted Member
Registrato: 7 anni fa
Post: 90
 

Gara un po' a due facce: buon risultato, visto che non mi trovavo benissimo su questa pista, ma un po' di amaro in bocca per aver perso un podio già in tasca.

Mi qualifico terzo con un giro non proprio incredibile ma sono riuscito a fare solo un tentativo visto che nel primo ho fatto un errore e ho deciso di abortire il giro, comunque anche gli altri miei rivali non sono riusciti a esprimersi al top e parto terzo per il terzo GP di fila dietro alle due Force India.

In partenza mantengo la posizione anche se Dunkun mi tallona da vicino pronto ad approfittare di un mio errore che arriva subito al secondo giro in cui, purtroppo, vengo sorpreso dall'assenza dei cartelli di curva uno e perdo il riferimento andando lungo e subendo il sorpasso di Dunkun. Subito prova ad approfittarne anche Raikkonen ma riesco ad incrociare e a stargli davanti.

I giri seguenti rimango abbastanza addosso a Dunkun fino al 12-13 giro in cui però faccio qualche errore e perdo strada. Sono comunque sul podio e va bene, visto che non sono arrivato in Bahrain a posto con assetto e passo gara, però a due giri dalla fine la connessione mi si disconnette dal gioco e perdo la terza posizione che avevo praticamente in tasca visto che Trulli si avvicinava a mezzo secondo a giro e avevo su di lui circa 2,5 secondi.

Peccato perchè ci tengo a salire sul podio e, anche se perdo solo tre punti, sono amareggiato di non esserci salito visto che sono stato in zona podio per tutta la gara. Vediamo come andrà in Russia...


   
TST Trulli reacted
RispondiCitazione
ITA Dunkun
(@ita-dunkun)
Trusted Member
Registrato: 7 anni fa
Post: 50
 

Qualifica: risultato pessimo a livello di cronometro, mezzo secondo più lento di quanto mi aspettassi. Tuttavia, vedendo che praticamente tutti non si sono espressi al loro livello, inizio a credere che fosse semplicemente una lobby più "lenta" rispetto al solito. In ogni caso il tempo basta per la seconda fila e Andre mi sta davanti per soli 12 millesimi, peccato perché nel secondo tentativo mi stavo migliorando ma ho sbagliato l'ultima curva. 

Gara: parto discretamente bene (come tutti quelli davanti), riesco a mantenere la posizione e, soprattutto, a tenermi lontano dai guai. Al secondo giro approfitto di un errore di Andre per superarlo, da quel momento praticamente mi aspettano dieci giri difficili poiché non si poteva spingere al massimo (altrimenti non avrei potuto fare solo una sosta) con Andre pronto ad approfittare di ogni tipo di sbavatura. Tengo duro poiché so di avere un ottimo passo con le medie, ma è una pista in cui si sorpassa poco e quindi mi autoimpongo di uscire davanti ad Andre dopo la sosta.
Ci riesco di un nulla, esco dietro Ario e so che per liberarmi di Andre devo assolutamente passare il suo compagno di squadra alla prima zona DRS: lo affianco all'esterno, lui correttamente mi lascia spazio e in trazione ne ho più di lui (che aveva le medie da inizio gara). Impressionante il fatto che io e Andre avessimo lo STESSO identico passo gara, il distacco sembrava quasi buggato a un certo punto: questo implica che lui si trova costretto a spingere per provare a riprendermi e commette un paio di piccoli errori che lo portano a 4-5 secondi di distacco.

Spiace per i problemi di lag di Andre e Pietromatto, con quest'ultimo che ha compromesso la gara di Raikkonen. A Sochi sarà un'altra storia, pista completamente diversa e il saper conservare le gomme non sarà una priorità come in Bahrain.


   
TST Trulli reacted
RispondiCitazione
TST Trulli
(@tst-trulli)
Eminent Member
Registrato: 7 anni fa
Post: 36
 

Come detto in intervista, ho fatto il mio miglior giro in qualifica nel giro che contava, stesso discorso per la gara, non avevo mai girato così bene. 
In partenza sono scattato benissimo anche se con una gomma di differenza, avrei provato a buttarmi all'interno di Stew alla prima curva, ma entrambi da piloti esperti quali siamo, appena vediamo il casino infernale che si crea davanti, alziamo entrambi il piede, per cui mi accodo al trenino dei primi e al drop prestazionale delle super soft passo stewa e nell'avvicinarmi a nicola mi compare dal nulla come in cina pietro. sono fortunato e non ci rimetto io la mia gara, ma nicola. da li sono primo a gestire le mie gomme e all'uscita dal pit do tutto per provare a prendermi un posticino a podio. perdo tantissimo tempo dietro ad ario ma riesco a sorpassarlo, cerco di capire se il mio ritmo mi può permettere di prendere andre, che però si disconnette sul più bello e mi lascia un terzo posto inaspettato.

duelli correttissimi con stewa e ario e gara tutto sommato divertente. peccato per i crash vari perchè la gara sarebbe stata molto più interessante e imprevedibile. non vedo l'ora di ritrovarmi in un treno di 4/5 a lottare per una posizione.


   
stewaolone reacted
RispondiCitazione
TST Belfiol
(@tstf1racing)
Reputable Member Admin
Registrato: 7 anni fa
Post: 424
Topic starter  

In 3 gare ho ottenuto 2 pole e 3 vittorie. Sono felicissimo per come sta andando la mia stagione, ma non altrettanto di come sto guidando.

Mi spiego meglio.

Anche in Bahrain nonostante pole e vittoria, non sono riucito a tirare fuori tutto il potenziale che avevo nelle prove. Se in qualifica posso ritenermi soddisfatto del 28.3 che il gioco mi ha annullato in maniera discutibile, in gara il primo stint è stato qualcosa di scandaloso...

Ho girato con una media di mezzo secondo più lento rispetto al mio solito passo. Nello stint con le medie invece ho deciso volutamente di non forzare troppo perchè,  dato il margine su Dunkun, non aveva senso rischiare. 

Ho provato nel finale a fare il giro veloce segnando un buon 31.7 con gomme medie di 21 giri, ma non è bastato...

Adesso viene la Russia, una delle 2 piste che meno mi piacciono (l'altra è Baku), dove cercherò di ottenere il milgior risultato possibile sapendo che giocherò in difesa dato che il layout del tracciato non si adatta molto al mio stile di guida.

Faccio i complimenti ai ragazzi del podio per la bella gara.

Ci vediamo Mercoledì

 

 


   
RispondiCitazione
Condividi: