Forum


CINA - SIMULATION G...
 
Notifiche
Cancella tutti

CINA - SIMULATION GOLD

8 Post
6 Utenti
3 Likes
645 Visualizzazioni
TST Belfiol
(@tstf1racing)
Reputable Member Admin
Registrato: 7 anni fa
Post: 424
Topic starter  

Rilasciate qui le vostre dichiarazioni post gara


   
Citazione
ITA Dunkun
(@ita-dunkun)
Trusted Member
Registrato: 7 anni fa
Post: 50
 

Qualifica molto positiva questa volta, 1.33.3 era più o meno il giro che avrei voluto fare e sono contento di aver fatto il "giro buono" nel momento in cui la pista era più gommata.

Sull'asciutto avevo un gran bel passo, la pioggia (che tanto mi aveva dato in Australia) questa volta mi ha complicato i piani. L'incidente con Bova in curva 6 mi ha fatto perdere quattro posizioni e sono finito nel traffico, poi una laggata clamorosa mi ha fatto "comparire" dietro a Trulli e Kimi nel momento più sbagliato possibile, ossia quando si trattava di rientrare nei box per passare alle gomme slick. Perdo 4-5 secondi ai box per aspettare Kimi e sostanzialmente da quel momento non ho più la possibilità di andare a riprenderli. A posteriori la scelta giusta l'hanno fatta quelli che hanno messo la soft, ma provando poco non ero sicuro che, fermandomi al giro 13, sarei riuscito ad arrivare in fondo. Buon sesto posto comunque, in una gara in cui ho avuto un sacco di imprevisti direi che non è assolutamente male.
Non ho capito cosa sia successo con Andre, rivedendo lo streaming sembra davvero che io lo abbia speronato, ma nell'on board io ero a debita distanza e inoltre non ho avuto alcun tipo di danno all'auto (e sappiamo come le ali anteriori siano fatte di carta, quindi se davvero l'avessi preso avrei avuto sicuramente ala almeno gialla).

In ogni caso al primo giro c'è stato davvero tanto lag (e pure in commento lo hanno avuto), vero che non avevo mai provato in una lobby così numerosa ma è incredibile come ormai lagghi praticamente solo in campionato 😀


   
TST Trulli reacted
RispondiCitazione
(@tst-pantano)
Active Member
Registrato: 7 anni fa
Post: 9
 

Buona gara per me. A differenza di Australia ho provato un pò di più e si è visto.

La qualifica è andata male perchè l'ho fatta in miscela grassa e non MAX. Ottavo.

In gara ho avuto un ottimo spunto e sono rimasto cucito al cordolo di curva 1, riuscendo ad ottenere la quarta posizione, con l'uscita di Pietromatto guadagno la terza posizione e poi seconda con un undercut per montare gomme da asciutto.

Ad inizio stint sono molto veloce con pista ancora umida e mi cucisco a Belfiol, usando in un paio di volte il DRS ma senza impensierirlo. Poi esce la differenza di gomme (io Medium contro Soft di Belfiol e Raikkonen). Perdo la seconda posizione a poche tornate dal termine, ed amministro il terzo posto.


   
TST Trulli reacted
RispondiCitazione
TST Trulli
(@tst-trulli)
Eminent Member
Registrato: 7 anni fa
Post: 36
 

Nono tempo in qualifica non male visto che con le supersoft non andavo assolutamente su sta pista, l'avrei fatta sulle soft, ma visto che per la seconda gara di fila piove all'inizio di gara, monto le ss, giro decente ma scendo di pochissimo sotto il 34. 

Sbaglio la partenza e vengo passato da una renault, poi per incidenti vari in curva 7 mi ritrovo quinto.
Non riesco ad essere costante e vengo passato dalle due ferrari dopo un mio errore. Mi accodo senza azzardare sapendo che sull'asciutto e sulle gomme più dure ho un buon passo.
Monto al momento migliore possibile le gomme da asciutto e super ita dunkun, mi accodo a kimi e lo passo dopo un suo errore.

Ad un certo punto mi appare dal nulla davanti (nonostante lo avessi superato parecchi giri prima) Pietromatto che va pianissimo in mezzo alla pista e me lo ritrovo nelle due curve veloci del settore centrale e per non centrarlo e finire la gara, sbando perdendo parecchio vantaggio accumulato parsimoniosamente su kimi.

Parte finale della gara a tenere dietro kimi a più di un secondo senza fare errori.
ottimo quarto posto contando che ho avuto solo un giorno per provare, visto che mi si era rotta la pedaliera. 


   
RispondiCitazione
stewaolone
(@stewaolone)
Active Member
Registrato: 7 anni fa
Post: 13
 

Non c'è molto da dire, non sto avendo molta fortuna in queste prime gare.. In qualifica mi si pianta davanti Andre al tornantino nel mio giro lanciato e perdo mezzo secondo perchè devo superarlo come se fossi in gara.. Nel giro dopo faccio il mio record personale nel primo settore ma sbaglio nel secondo e quindi parto penultimo..  Per la seconda gara di fila contatto con Sam, stavolta sbanda in accelerazione davanti a me e nonostante sia stato super guardingo in partenza, non riesco ad evitarlo e mi ritrovo con l'ala rotta.. Prima parte di gara a soffrire, la macchina non girava per nulla, avevo nonostante tutto piloti lenti davanti che sbandavano continuamente e non riuscivo a passare per paura di incidentare.. Cambio gomme leggermente in anticipo, sosta di mezz'ora per il cambio ala, rientro con Pietromatto ma ha un altro passo e riesco a stargli dietro solo per qualche giro, poi se ne va.. Nonostante debba usare la magra per tutto il giro tranne il rettilineo per un consumo benzina enorme, ho il ritmo del gruppetto del quinto posto, ma son lontani 10 secondi e quindi giro da solo e noiosamente arrivo alla fine prendendo un misero punto..


   
TST Trulli reacted
RispondiCitazione
ITA Dunkun
(@ita-dunkun)
Trusted Member
Registrato: 7 anni fa
Post: 50
 
Posted by: TST Trulli

Nono tempo in qualifica non male visto che con le supersoft non andavo assolutamente su sta pista, l'avrei fatta sulle soft, ma visto che per la seconda gara di fila piove all'inizio di gara, monto le ss, giro decente ma scendo di pochissimo sotto il 34. 

Sbaglio la partenza e vengo passato da una renault, poi per incidenti vari in curva 7 mi ritrovo quinto.
Non riesco ad essere costante e vengo passato dalle due ferrari dopo un mio errore. Mi accodo senza azzardare sapendo che sull'asciutto e sulle gomme più dure ho un buon passo.
Monto al momento migliore possibile le gomme da asciutto e super ita dunkun, mi accodo a kimi e lo passo dopo un suo errore.

Ad un certo punto mi appare dal nulla davanti (nonostante lo avessi superato parecchi giri prima) Pietromatto che va pianissimo in mezzo alla pista e me lo ritrovo nelle due curve veloci del settore centrale e per non centrarlo e finire la gara, sbando perdendo parecchio vantaggio accumulato parsimoniosamente su kimi.

Parte finale della gara a tenere dietro kimi a più di un secondo senza fare errori.
ottimo quarto posto contando che ho avuto solo un giorno per provare, visto che mi si era rotta la pedaliera. 

Pensa che ti avevo davanti, mentre Kimi era dietro di me nel rettilineo lungo. Al tornantino vai leggermente lungo e provo a infilarmi, siamo praticamente appaiati e... laggata clamorosa, gioco fermo per 3-4 secondi, riparte tutto con te a 4-5 secondi di distacco e io dietro pure a Kimi 😀

E' un gioco meraviglioso


   
RispondiCitazione
TST Andre 20
(@tst-andre-20)
Trusted Member
Registrato: 7 anni fa
Post: 90
 

Purtroppo a sto giro non sono stato molto fortunato: faccio una buona qualifica che mi permette di partire terzo, poi gara che parte con una leggera pioggia (ma basta anche....) che probabilmente mi avrebbe fatto soffrire, però destino vuole che un lag clamoroso in partenza mi costringe al ritiro senza avere nessuna colpa ne modo di evitarlo.

Mi scuso con Steva per avergli rovinato il giro ma io mi stavo lanciando e appena l'ho visto dietro ho cercato di accelerare, ma facendo male i calcoli, visto che mi ha dovuto superare.


   
RispondiCitazione
TST Belfiol
(@tstf1racing)
Reputable Member Admin
Registrato: 7 anni fa
Post: 424
Topic starter  

Eccomi...

Che dire, sono felice del risultato ottenuto anche se è arrivato a fatica.

Su questa pista avevo un potenziale decisamente migliore di quello che sono riuscito ad esprimere , che per piccoli problemi non sono riuscito a tirare fuori.

In qualifica per dare strada ad una Renault sono uscito molto lentamente dalla pista, ma il gioco ha visto questa mia manovra come un taglio annullandomi di fatto sia quel giro che il successivo e mettendo così fine alla mia qualifica. Peccato, perché anche se Pietro aveva fatto un ottimo tempo (bravissimo) la pole sarebbe stata alla mia portata.

In gara avrei dovuto portarmi in testa alla prima, ma anche in questo caso, nonostante una partenza discreta, Pietro è comunque riuscito a mantenere la prima posizione.

Fin dai primi giri ho capito che non sarei mai riuscito a passarlo , era troppo veloce sul dritto e in curva teneva linee che di fatto rendevano impossibile ogni tentativo di attacco.

Arriviamo al 5 giro, lui va molto largo in curva 1 così provo ad inserirmi restando interno ma, non so come, la sua macchina recupera grip e riesce a trovare il punto di corda. Abbiamo un contatto nel quale danneggio la parte anteriore sinistra dell'ala.

Da quel punto in poi inizia una gara in sofferenza perdendo dai 5/8 decimi di passo al giro causa un sottosterzo importante che di fatto limita di molto le mie performance in pista.

Cerco di rimanere vicino a Pietro per provare a tenerlo sotto pressione e qualche giro dopo commette un errore in uscita da curva 14 consentendomi di passare primo. Gestisco le gomme e nonostante i grossi problemi di sottosterzo riesco ad aprire il gap su Raikkonen prima del pit.

Decido di non cambiare l'ala per non ritrovarmi ancora una volta nel traffico, consapevole che ci sarà da soffrire.

Prima Pantano, poi Raikkonen mi mettono molta pressione, ma fortunatamente riesco a trovare un passo sufficiente a non farmi mai attaccare in modo importante.

Sono molto contento perché nonostante siano andate storte diverse cose, e aver dovuto prendere scelte delle quali non ero sicuro, tutto è andato per il meglio e sono riuscito a portare a casa la 2° vittoria.

In Bahrain prevedo una gara molto complicata, dato che avendo poche curve saranno in tantissimi i piloti competitivi.

Sarà importante arrivare pronti e sperare in un weekend più normale.

Ci vediamo in pista.


   
RispondiCitazione
Condividi: