Forum


RUSSIA - Simulation...
 
Notifiche
Cancella tutti

RUSSIA - Simulation Gold

8 Post
6 Utenti
0 Likes
581 Visualizzazioni
TST Belfiol
(@tstf1racing)
Reputable Member Admin
Registrato: 7 anni fa
Post: 424
Topic starter  

Lasciate qui le vostre dichiarazioni post gara.


   
Citazione
stewaolone
(@stewaolone)
Active Member
Registrato: 7 anni fa
Post: 13
 

La mia gara: parto settimo, Pietro lagga e mi distrugge la macchina al primo giro..


   
RispondiCitazione
TST Gasly
(@tst-gasly)
Eminent Member
Registrato: 7 anni fa
Post: 47
 

Partiamo dal piazzamento finale: p9, visto il pochissimo tempo che ho potuto dedicare alle prove, è un risultato che può andarmi più che bene.

QUALIFICA: male; io e TST Tia usciamo quasi per ultimi e appena iniziamo il ns. giro cronometrato inizia a piovere. Il risultato è un 1.39 alto che mi fa partire 12°

GIRO DI FORMAZIONE: la vera nota dolente della mia serata! Appena si spengono i semafori mi trovo con il volante che non risponde più, funzionava tutta la parte del tasto xBox, i tasti e le frecce, ma pedaliera e volante erano come inattivi. Passo tutto il giro di formazione a tentare di staccare e riattaccare il volante, spengo anche il pad per non creare conflitto ma non c'era niente da fare. Appena parte la gara sono costretto a spegnere la console e riavviare il gioco. A quel punto finalmente funziona tutto correttamente ma la mia gara ormai era compromessa.

 

GARA: Dopo tutto quel che è successo nel giro di formazione riprendo il controllo della vettura in 12^ posizione staccatissimo da tutto il gruppo, ci metto 3/4 giri a riprendere il ritmo e togliermi il nervo che avevo addosso. Il passo che avevo non era stupendo ma comunque, vedendo anche la gara "degli altri", potevo forse avere qualche chance di ottenere un buon piazzamento, anche per via delle penalità visto che sono riuscito a fare una gara pulitissima. Peccato davvero, ma finire a punti per me è sempre positivo.

Vedremo di cercare di ottenere qualcosa in più nel prossimo GP.

Complimenti a tutti!


   
RispondiCitazione
ITA Dunkun
(@ita-dunkun)
Trusted Member
Registrato: 7 anni fa
Post: 50
 

Qualifica: faccio un mezzo miracolo perché il box Ferrari è il penultimo e quindi ho parecchie macchine davanti. Inizia a piovere già nell'outlap ma strappo un quarto posto che mi permette di non avere problemi particolari in curva 1.

Gara: onestamente oggi avevo il passo per stare sul podio, complice la penalità in qualifica per Pantano. Nel primo giro perdo 2-3 secondi a lottare con Pietro, poi la lotta diventa con Trulli e finiamo il primo stint a pochi decimi di differenza, ma stare così vicini ti rovina un po' il passo gara perché non sei mai tranquillo. Al decimo giro avviene la svolta: torno ai box (come da strategia e come suggerito dall'ingegnere di pista) ma i meccanici impiegano 6-7 secondi prima di iniziare a cambiare le gomme (ne impiegheranno 10 in totale), quindi perdo tantissimo tempo su Pantano che stava rimontando. Esco dai box e, tra l'altro, mi ritrovo subito dietro a Trulli e Jotan, una battaglia a tre in cui mi sono divertito tantissimo (entrambi molto bravi e corretti, ancora complimenti) ma che va a incidere ulteriormente sul margine che avevo su Pantano, che nel frattempo montava la gomma Ultrasoft e faceva segnare giri record. A 6-7 giri dalla fine inizia la bagarre con lui, si vede che ha un passo decisamente superiore al mio (la combo gomma fresca+mescola di vantaggio è micidiale) e provo a tirare ogni singola staccata come se fosse l'ultima, generando una lotta che credo abbia fatto divertire sia noi che chi stava guardando. In uscita dalla penultima curva, nel tentativo di staccarlo leggermente, prendo il terzo avviso (e quindi la penalità) nell'unico punto in cui non pensavo fosse possibile ricevere un avvertimento per il taglio, anche perché non si guadagna nulla. Lì mi innervosisco e arrivo lungo in curva 1, cedendo la posizione. 

Onore a Pantano comunque, la fortuna aiuta gli audaci e lui aveva un passo per stare con Omar se fosse partito più avanti. Gara impressionante, pilota molto corretto nonostante il suo status di veterano potesse tranquillamente permettergli di allargare le spalle in staccata con un Rookie come me. Quando si ha a che fare con piloti (e persone) di questo livello c'è solo da togliersi il cappello, prendere il taccuino e imparare per il futuro.


   
RispondiCitazione
(@tst-pantano)
Active Member
Registrato: 7 anni fa
Post: 9
 

Parto ultimo. Al primo giro complici i ritiri delle auto davanti e qualche mossa furba nello sfruttare divagazioni e lotte , sono decimo. Passo al secondo giro ario e mi incollo al trenino con tia e Raikkonen. sorpasso all'esterno della curva veloce a sinistra tia e il giro successivo Raikkonen con problemi all'ala. Sono quinto. Al giro 3 accuso già 14 secondi dalla vetta. Ma ricucio su trulli e dunkan con un ritmo stabile sul 38.8. A causa dei pit stop dei gommati US mi trovo ma fare 6 giri in testa (non male fare 1/3 di gara in testa partito ultimo) ed al cambio gomme esco di nuovo quinto. Il mio ritmo é buono (36 alto), supero subito trulli che mi lascia strada e vado alla caccia di dunkan, a 5 giri dalla fine lo prendo e provo il sorpasso 3 volte, le prime due volte si difende bene, l'ultima volta va dritto in curva 1 e sfilo. A questo punto forse mi manca la cattiveria per scendere sotto i 6 secondi da ronin (se avessi saputo delle sue due penalità sarebbe stato meglio) e all'ultima curva alzo pure il piede arrivando terzo per soli 3 decimi. Peccato, ma gara perfetta. Complimenti al podio e ai commentatori.


   
RispondiCitazione
TST Andre 20
(@tst-andre-20)
Trusted Member
Registrato: 7 anni fa
Post: 90
 

Altra gara sfortunata... come lo scorso anno la mia stagione inizia in salita.

In qualifica non sono tra i primissimi a uscire per il giro veloce e cosa succede? Inizia a piovere praticamente subito e faccio metà del mio giro veloce con pista umida prendendo 2 secondi dai primi e dovendo partire ottavo.

Alla partenza cerco di essere prudente perchè la prima curva è un imbuto e sono costretto ad alzare il piede più volte per non tamponare quelli davanti, quindi non guadagno nessuna posizione. Purtroppo dopo qualche curva la macchina di Pietromatto lagga colpendo Stewaolone che è costretto al ritiro e io, essendo nella sua scia, rompo l'ala anteriore e sono costretto a tornare ai box decidendo di montare la gomma soft per andare fino in fondo. Inutile dire che la gara è ormai compromessa e mi devo accontentare del settimo posto visto che ho dovuto correre con una mescola che ha ottima durata ma è molto lenta (giravo in 1:39 quasi tutta la gara e sono riuscito ad arrivare a 1:38.3 solo negli ultimi giri in cui la macchina era leggera). Peccato perchè il passo del podio ce l'avevo e potevo giocarmela.


   
RispondiCitazione
TST Andre 20
(@tst-andre-20)
Trusted Member
Registrato: 7 anni fa
Post: 90
 

PS Ma la safety car????


   
RispondiCitazione
TST Belfiol
(@tstf1racing)
Reputable Member Admin
Registrato: 7 anni fa
Post: 424
Topic starter  

4 gare e 4 vittorie, un inizio di stagione molto al di sopra delle mie aspettative. Sapevo che questo gioco si sarebbe sposato molto meglio con il mio stile di guida rispetto al 2016, ma non immaginavo di riuscire ad inanellare subito 4 vittorie, sono molto contento!!

La qualifica è stata buona ma non perfetta, vedendo che era attesa pioggia nel finale della qualifica decido di caricare carburante per 2 giri veloci ma proprio all'inizio del mio primo tentativo inizia a piovere.

Sapevo che sarei stato  svantaggiato rispetto ai 2 piloti che mi precedevano, infatti per non rischiare il taglio metto insieme un giro "safe" (forse anche troppo) che comunque mi consente di partire secondo.

Non ero per niente soddisfatto perché sapevo che con pista libera il mio rendimento sarebbe stato molto superiore e visto il mio potenziale , partire 2° non era nei piani.

Arriviamo alla partenza, stacco bene e riesco subito ad incollarmi a Ronin che non chiude l'interno e mi da modo di attaccarlo in curva 1, arriviamo entrambi un poco lunghi ma riesco a prendere la prima posizione.

A questo punto mi rendo conto che il frame della mia console non è quello ottimale, cosa che mi succede sempre nelle lobby con molte persone, pertanto necessito di qualche giro per abituarmi. Ronin mi è vicino, e complice anche un mio passo iniziale piuttosto lento, riesce a rimanermi attaccato.

Arriviamo al 3° giro, lui ha il DRS e nel secondo settore prova un attacco molto al limite, mi tampona e per pochissimo non finisco contro il guard rail sotto al ponte. Sono stato molto fortunato...sarebbero bastati un paio di cm in più per danneggiare la macchina in maniera definitiva.

Cerco di perdere meno tempo possibile, faccio un buon terzo settore e mi ripropongo per l'attacco a curva 1. Tiriamo entrambi una staccata folle e nel contatto che ne consegue riesco, utilizzando la via di fuga a passare e riprendermi la prima posizione.

Da quel momento in poi la gara diventa più semplice perché riesco ritrovare ritmo e il gap inizia a crescere fino ad arrivare ai 16 secondi finali.

Adesso si va in Spagna, pista corta ma molto tecnica dove spero di avere l'opportunità di fare un altro buon risultato.

Ci vediamo a Barcellona.


   
RispondiCitazione
Condividi: