Forum


GP Singapore 2017
 
Notifiche
Cancella tutti

GP Singapore 2017  


ITA Dunkun
(@ita-dunkun)
Pilota incallito Registered
Registrato: 3 anni fa
Post: 50
Topic starter  

Su una pista che sulla carta dovrebbe essere favorevole alla Ferrari, la rossa si gioca praticamente gran parte del mondiale. Obbligatorio vincere per Vettel, l'ideale sarebbe che Raikkonen entrasse in modalità "Monaco - Ungheria" e piazzasse l'altra rossa almeno sul podio: resta l'incognita Red Bull, la quale sembra avere una macchina decisamente più prestazionale rispetto all'inizio di stagione ed è pronta, quindi, a sfidare la Ferrari per il gradino più alto del podio. Tutto questo senza sottovalutare la Mercedes, con Hamilton leader del mondiale in solitaria per la prima volta nel 2017.

Pronostici? Commenti?


Quota
TST Andre 20
(@tst-andre-20)
Pilota incallito
Registrato: 4 anni fa
Post: 90
 

Per come si sono messe le cose la doppietta è quasi d'obbligo per rimanere in gioco. La conformazione della pista è favorevole alle caratteristiche della Ferrari ma Mercedes ed Hamilton han dimostrato di avere sempre qualcosa in più anche quando le cose per loro si mettono male. Che dire? Siamo cresciuti e abbiamo tenuto botta tutta la stagione ma ancora manca qualcosa per essere al loro livello. Comunque tutto può succedere quindi mai dire mai.


RispondiQuota
ITA Dunkun
(@ita-dunkun)
Pilota incallito Registered
Registrato: 3 anni fa
Post: 50
Topic starter  

Secondo me nelle prime gare si è capitalizzato meno di quanto si sarebbe dovuto fare, anche per colpe non proprie. Vettel in Cina era avanti, poi l'incidente di Giovinazzi ha rovinato una gara che il tedesco avrebbe vinto al 70%: certo, essere così aggressivi (fece un undercut di qualche giro se non ricordo male) ti espone a rischi del genere, ma di fatto quella gara è costata 14 punti (-7 HAM, +7 VET).

A Sochi nonostante una prima fila solo Ferrari, alla prima curva c'era una Mercedes davanti, anche qua si poteva fare qualcosa in più (+7 VET); in Spagna idem, la Mercedes è stata più lesta a mettere la gomma più performante quando contava, in ogni caso se la sono giocata in pista quindi alla fine ha meritato Hamilton. Baku è stato un errore di Vettel, quindi poco da dire, e in ogni caso senza quella ripartenza così "strana" probabilmente le Force India non avrebbero causato quel casino, portando alla sospensione e alla successiva dimenticanza al box Mercedes.

La sensazione è quella che dici tu, anche nelle piste in cui sono inferiori (sulla carta) riescono comunque a impensierirci. Monaco è la nemesi della Mercedes e hanno mancato la pole con Bottas per 40 millesimi se non ricordo male, nonostante il passo gara fosse ridicolo rispetto alle Ferrari.

In inverno hanno fatto uno step clamoroso, considerato che la SF16T era un carrello della spesa, spero solo che le piste rimanenti siano più "pro-Ferrari" di quanto si possa pensare.


RispondiQuota
TST Andre 20
(@tst-andre-20)
Pilota incallito
Registrato: 4 anni fa
Post: 90
 

Alla fine credo che il bicchiere sia mezzo pieno se paragoniamo questa Ferrari a quelle delle ultime stagioni, visto che siamo arrivati a giocarci il mondiale piloti stando in testa per più di metà campionato. Speriamo di fare un ulteriore step il prossimo anno (serve una PU più potente senza che comprometta il comportamento generale della monoposto) e di toglierci ancora qualche soddisfazione alla fine di questa stagione.

Per vincere il mondiale comunque serve un ritiro di Hamilton, altrimenti la vedo molto dura...


RispondiQuota
TST Step95DM
(@tst-step95dm)
Pilota incallito
Registrato: 3 anni fa
Post: 64
 

Secondo me, viste le prestazioni attuali e quelle viste a Monaco e in Ungheria, Ferrari favorita, Mercedes soffre troppo questo circuito nonostante la vittoria di Rosberg l'anno scorso, RedBull mi spaventa un po' di più rispetto alla Mercedes soprattutto con Ricciardo, perciò dico Ferrari-RedBull pari, Mercedes leggermente più dietro... Perciò per la vittoria se la giocano Vettel e Ricciardo, ma spero in una doppietta Ferrari e Hamilton, sperando che abbia problemi, il più indietro possibile o addirittura ritiro... Speriamo bene, incrociamo le dita?


RispondiQuota
ITA Dunkun
(@ita-dunkun)
Pilota incallito Registered
Registrato: 3 anni fa
Post: 50
Topic starter  

Onestamente i rivali preferisco batterli in pista, ma se proprio dovesse ritirarsi allora preferirei lo facesse in un circuito pro Mercedes.


RispondiQuota
Condividi: