Comunicato Ufficiale

In data 15/11/20 si è tenuta una riunione di Staff per provare a delineare, lato regolamento, delle procedure prendendo in considerazione i vostri consigli.

Si è così deciso per Formula 1:

  • I piloti che crashano saranno invitati 1 sola volta durante la qualifica. L’invito sarà a carico della streaming pertanto non prendete iniziativa.
  • Verrà rimosso il giro di formazione, pertanto una volta finito il countdown di 30 secondi la gara prenderà direttamente il via.
  • A questo proposito, insieme al capostanza, host e vicehost, nel pre gara verrà dichiarato lo STARTER. Sarà il pilota designato a mettere per primo il pronto sulla griglia, una volta trascorsi 2 minuti circa. Nel caso qualcuno anticipi lo starter verrà penalizzato con 5 secondi di penalità sul tempo finale di gara.
  • Chi crasherà in gara verrà considerato ritirato e non portà più essere invitato alla lobby
  • Il cavo di rete deve essere OBBLIGATORIAMENTE collegato tra l’xbox e il router la sera della gara. Inoltre fate le giuste verifiche e cercate di avere il NAT aperto.
  • Nel caso in cui, giunti nel Q1 ci siano un numero di piloti pari o inferiori a 15, il pilota nominato STARTER, sarà l’unico a scendere in pista per mettere a segno un crono mentre tutti gli altri si potranno ritirare, in modo da skippare rapidamente il Q1 e entrare nella fase successiva della qualifica.

Come già anticipato ieri nelle sentenze dei reclami ACC si chiede ai piloti di prestare massima attenzione nelle fasi di partenza, nelle fasi di sorpasso e durante i rientri in pista.

Si ricorda di prendere visione del regolamento di gruppo Telegram.

Nel caso di mancato rispetto potranno essere prese sanzioni disciplinari tamite periodi di “BAN” anche prolungati.

 

Grazie per l’attenzione