L’inizio della fine?

Io non credo che Monza sia stato l’inizio della fine.

Quello brianzolo è un circuito molto particolare e le condizioni che si trovano su quella pista non ci sono in nessuna altra tappa del calendario.

Il vantaggio con il quale Mercedes ha vinto, e il passo mostrato dalla Redbull mi fanno pensare ad una Ferrari che ha toppato completamente il setup, quindi calma e gesso…

In F1 i valori difficilmente vengono stravolti, specialmente da una settimana con l’altra.

Sappiamo come i rossi debbano sempre correggere di molto l’assetto dopo le FP2, complice un lavoro di simulazione non all’altezza dei migliori, ma la pioggia caduta Sabato non ha permesso di provare le modifiche apportate ritrovandosi una macchina molto scivolosa e poco bilanciata.

Il mondiale prenderà una piega importante solamente dopo le 3 gare asiatiche, quindi Singapore non è assolutamente da vedere come l’ultima spiaggia.

La gente si fa troppo influenzare dagli ultimi risultati, infatti dalle l’euforia Magiara si è passati allo sconforto degli ultimi giorni. Mai come quest’anno il mondiale verrà deciso dagli sviluppi che i team andranno a portare e da eventuali penalità che i piloti dovranno scontare nelle ultime tappe stagionali.

Alzi la mano chi, a inizio campionato, avrebbe scommesso su una Ferrari in lotta per il mondiale… La squadra ha fatto un lavoro fantastico e sta regalando ai suoi tifosi una stagione che potrebbe trasformarsi in un sogno.

Se è vero che l’alba arriva sempre dopo la notte più buia…