Forum


SPAGNA - Simulation...
 
Notifiche
Cancella tutti

SPAGNA - Simulation Gold

7 Post
5 Utenti
2 Likes
778 Visualizzazioni
ITA Dunkun
(@ita-dunkun)
Trusted Member
Registrato: 7 anni fa
Post: 50
Topic starter  

Qualifica: parto più o meno dove mi aspettavo, cioè in seconda fila, facendo un 1.18.9 che mi era riuscito parecchie volte in simulazione. Alla fine il mio ideal lap era sul 18.6 e non sarei partito molto più avanti, quindi sono soddisfatto di quanto fatto in qualifica.

Gara: sicuramente la più complicata della stagione, anche più della Cina perché in quel caso non avevo il passo per stare con i primissimi. Questa volta, invece, sono sicuro che senza quell'errore che mi ha portato fuori pista (e in piena bagarre con Raikkonen al rientro in pista) sarei potuto andare a podio, complice una strategia diversificata rispetto al resto del gruppo. Sapevo di dover andare più lungo degli altri nel primo stint, e quindi volevo spingere per aumentare (o almeno mantenere) il gap di 4 secondi circa da Raikkonen, nella speranza di non subire undercut da lui o altri. A quel punto, con le medie, non avrei dovuto avere problemi a mantenere dietro gli altri con le hard.
Quell'errore mi ha condizionato parecchio, in più ho rotto l'ala per un contatto con Raikkonen e avrò perso 30 secondi circa tra incidente, giri con ala rotta e sostituzione dell'ala ai box. In ogni caso, piazzamento che mi consente di mantenere il secondo posto in classifica generale, anche se serve una scossa perché nelle ultime due gare avrei potuto fare almeno un podio e invece sono arrivati due piazzamenti fuori dai primi tre.

Nota a margine: come già detto in privato anche a lui, non ho assolutamente gradito le parole di TST Raikkonen in conferenza dopo la gara. Può anche aver ragione circa il contatto avuto tra noi, non lo metto in dubbio, ma intanto io non avevo nessuna ala rotta prima di quell'incidente e, di conseguenza, ero libero di difendermi come volevo, visto che mi si è rimproverato anche questo. Per cui parole come "Deve darsi una calmata perché ce ne vuole per far innervosire me" sono totalmente inopportune, soprattutto dandomi la colpa pure per i contatti con Trulli, che era così nervoso ed incazzato con me da avermi immediatamente chiesto scusa, dopo la gara, per il contatto che ci ha fatto girare entrambi. Prima ci si accerta di ciò che succede, poi si parla, sennò si rischia di parlare a sproposito. AlexBova mi ha centrato in Cina, ieri Trulli ha fatto lo stesso: ma non ho alzato nessun polverone perché parto dal presupposto che tutti possiamo sbagliare, e stiamo pur sempre gareggiando quindi un minimo margine d'errore deve essere concesso a tutti, non essendo professionisti.

Edit: aggiungo in ogni caso che Nicola è una persona estremamente intelligente e quindi spero davvero che questo sia stato solo un "incidente di percorso" e si possa dimenticare in fretta


   
Citazione
stewaolone
(@stewaolone)
Active Member
Registrato: 7 anni fa
Post: 13
 

Ennesima gara deludente per me, almeno questa volta sono riuscito a superare indenne la prima curva..

Non ho avuto la possibilità di provare praticamente nulla avendo dei lavori in casa, i primi giri li ho fatto mezz'ora prima della gara, quindi non sapevo nulla sui miei tempi in qualifica nè sul ritmo in gara..

Sono indeciso se provare un giro con le soft o partire con hard o medie nuove, alla fine decido di provare un giro e parto decimo.. Partenza senza particolari problemi, mi ritrovo subito attaccato al trenino del terzo posto e sorprendentemente tengo bene il ritmo.. Purtroppo all'ottavo giro si toccano davanti a me Trulli e Dunkun e si girano, cerco di evitarli ma son troppo vicino e colpisco Dunkun che era di traverso, rompendo completamente l'ala..

Da qui a rigirarmi, ripartire, fare la sosta, sono fuori dalla zona punti e demotivato, con le hard non ho un bel ritmo e la gara di fatto finisce li.. Nel terzultimo giro rompo pure l'ala girandomi da solo, quindi rientro e monto le soft per fare il giro veloce, ma alla fine del secondo settore trovo davanti a me Ronin con le hard finite e per evitare casini nello sdoppiarmi son costretto a finire il giro lentamente perdendo il giro veloce per 4 millesimi..

Una gara su cui non avevo grosse aspettative, ma che mi dà buone sensazioni visto il ritmo tenuto all'inizio, mi sto abituando al gioco e nelle prossime piste sarò competitivo.. Montecarlo dovrò saltarlo perchè sarò fuori, ma da Montreal punterò dritto al podio..


   
RispondiCitazione
ITA Dunkun
(@ita-dunkun)
Trusted Member
Registrato: 7 anni fa
Post: 50
Topic starter  
Posted by: stewaolone

colpisco Dunkun che era di traverso, rompendo completamente l'ala

Stewa guarda che non hai preso me


   
RispondiCitazione
stewaolone
(@stewaolone)
Active Member
Registrato: 7 anni fa
Post: 13
 

Si che ho preso te 😀 Marv ti ha toccato la posteriore dx alla curva a destra all'inizio del secondo settore al nono giro e vi siete girati entrambi, io ero attaccato dietro e volevo passare interno, ma tu eri di traverso e non ho potuto evitarti.. Probabilmente ti ho rimesso dritto io 😀 Peccato non si sia registrata la clip.. Cmq si intuisce dal mixer di Marv al minuto 34'35: https://mixer.com/TST_Trulli?vod=11707439


   
RispondiCitazione
TST Gasly
(@tst-gasly)
Eminent Member
Registrato: 7 anni fa
Post: 47
 

"P6 Joylon, P6.... what a drive! awesome job, well done man, well done. Cyril thanks you for the Championship points, so much important for us"

"YYYYYEEEEESSSS BABY, YES..... thank you guys, i'm so proud of you, today the car was perfect... i could not ask for a better result, i gave it all had"

 

Sono molto molto soddisfatto della mia gara! In questo momento ci sono 6 persone che stanno facendo un campionato a parte, quindi ottima P6 finale.

QUALIFICA: il miglior tempo fatto nelle varie simulazioni era un 19.3, tempo che riuscivo a fare costantemente; finalmente, al 5° appuntamento stagionale, riesco a ripetere in qualifica ufficiale il tempo che registravo nelle prove. Unica pecca, ho centrato quel tempo al terzo tentativo su gomma soft e di conseguenza sono partito con una gomma parecchio usurata. Parto 7° e per me è un gran risultato.

 

GARA: in partenza ho uno spunto incredibile e riesco a inserirmi tra TST Raikkonen e MostRonin e sono 5° alla prima curva; in curva 3 TST Trulli va di traverso e colto di sorpresa sbando un po' ma riesco a controllare la macchina... sono 4° e la cosa mi sembra surreale. Sapevo che col passare dei giri Raikkonen e Ronin mi avrebbero passato e così e successo nell'arco di 4 giri in curva 1. Sono 6 e ho un passo costante... A questo punto mi si presenta il dubbio: sosta unica e montare gomma hard oppure due soste mettendo prima medie poi di nuovo soft? Visto il ritmo costante opto per le due soste, così da avere una gomma sempre fresca.

Al momento della seconda sosta ho dietro TheKimiSmc, anche lui con gomma media; avevo visto la gara della silver e sapevo che poteva andare fino in fondo ma, parlando col mio compagno che nel frattempo si era ritirato causa incidente e che mi faceva da ingegnere, abbiamo visto che le aveva montate relativamente presto per andare fino in fondo; decido di rientrare convinto che avrei evitato l'undercut nel caso si fermasse prima di me; col passare dei giri scopro che non ha la minima intenzione di fermarsi e comincio a pensare che la sosta unica forse sarebbe stata più azzeccata; pazienza, sono 8° ed a punti ancora.

Verso fine gara vedo però che comincio a recuperare tantissimo su Trulli, gli arrivo anche in zona DRS e riesco ad utilizzarlo anche un 2/3 volte, ma lui usciva veramente bene dall'ultima chicane vanificando tutto il mio giro praticamente....poi all'improvviso la prima svolta... lui prende 3 secondi di penalità al penultimo/terzultimo giro e allora ci credo...mi incollo ad 1 secondo fisso di distacco senza rischiare... mi sarebbe piaciuto guadagnarmi la posizione in pista ma ogni tanto bisogna ragionare e non rischiare... lui credo si sarebbe difeso alla morte, giustamente.

All'ultimo giro la seconda e decisiva svolta... in fondo all'ultima zona DRS troviamo TheKimiSmc che procede lentissimo perché ha forato; per passarlo perdo un pò di concentrazione e Trulli scappa via e sono pure senza benzina... do tutto quello che ho ed esco dall'ultima chicane in "magra" arrivando a 2.4 dal pilota Mercedes.... P6.

Mi sono divertito molto ragazzi, ora sotto con Montecarlo, prevedo una battaglia tostissima.... ci vorrà una concentrazione esagerata per tutti e 39 i giri, non saranno ammesse sbavature.


   
TST Trulli reacted
RispondiCitazione
TST Trulli
(@tst-trulli)
Eminent Member
Registrato: 7 anni fa
Post: 36
 

Per come andavo nelle prove sono estremamente deluso dal risultato.
Terzo in griglia con un discreto 18.7 non parto nemmeno male, ma la ferrari di dunkun è molto scarica e gli permette di arrivare prima alla staccata e infilarmi. al curvone arriva larghissimo mentre io sono veloce e decido di sorpassarlo, ma una sua leggerissima sbandata è fatale per me, esco di pista e mi ritrovo undicesimo a inseguire. 
Dopo vari sorpassi mi ritrovo di nuovo dietro a dunkun, provo il sorpasso in staccata in curva 4, ma non freno in tempo e perdo la macchina toccandolo. 
provo a recuperare, ma il passo è di 6/7 decimi oltre il mio passo gara fatto più volte in prova senza che la vettura sia danneggiata.
nel finale mi recupera gasly su una ottima strategia a due soste e forzando troppo per non farmi prendere prendo stupidamente una penalità che darà a lui un ottimo sesto posto e a me il settimo.


   
TST Gasly reacted
RispondiCitazione
(@tst-pantano)
Active Member
Registrato: 7 anni fa
Post: 9
 

Una gara che, come la Russia, da morale. Tutto più liscio del solito, un ottimo 18.6 mi porta in prima fila, un ottima Partenza mi porta quasi a lottare per la prima posizione. Nel primo stint io e Belfiol siamo separati da meno di 1.5 secondi, 9 bellissimi giri. Accumuliamo distacco sul resto dello schieramento ma subito dopo il suo pitstop, a causa di un doppiato, rompo l'ala quindi perdo circa 14 secondi. Da quel punto mi hanno atteso 23 noiosissimi giri senza spingere amministrando il vantaggio sul terzo. Buon risultato.


   
RispondiCitazione
Condividi: